spot_img

Wenden: un assaggio delle musiche originali del film

foto_wenden

(Foto Alberto Locatelli)

Per tutti gli amanti della buona roccia e della buona musica ecco due piccoli assaggi di quanto potrete vedere e ascoltare nella serata in Maglione Rosso di lunedì 20 maggio all’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco.

La roccia è quella superba del Wenden, protagonista assoluto di uno dei film prodotti dai Ragni di LEcco negli ultimi tre anni (il film del Wenden è stato realizzato con la regia Matteo Modugno, con le riprese Riky Felderer e Pietro Bagnara).

La musica invece è quella composta appositamente per l’occasione da Mike Guzzo e Simone Morandotti. Il pezzo di Mike si chiama EPIC MAHREN ed è anche stato utilizzato da Yuri Palma per lo showreel dei Ragni ( il primo nostro showreel), per cui lo potete ascoltare interamente nel video ONE YEAR OF ADVENTURE. Il secondo pezzo si chiama INFINITE JEST, è una suite pazzesca composta da Simone Morandotti, lunga circa 9 minuti e ricca di stacchi, cambi di ritmo, melodie, insomma tutto. Simone è pianista classico-jazz e tastierista, ma anche polistrumentista ( nel pezzo, registrato nel suo studio, suona tutti gli strumenti…); nel suo curriculum ci sono studi e insegnamenti che variano da Bach ai Dream Theater, da Keith Jarrett ( il suo pianista preferito) ai Toto, e suona regolarmente in una super cover band di Vasco Rossi ma anche in teatri come esecutore jazz. Insomma, un fuoriclasse, che per i ragni sta anche componendo la colonna sonora di un video per Stefano Carnati ( si chiamerà THE WINNER IS), e ha composto la colonna sonora di FEELIN FREERIDER. Nella foto sottostante, Simone

Clicca qui per ascoltare il trailer della composizione di Mike Guzzo

Clicca qui per ascoltare il trailer della composizione di Simone Morandotti

10275321_10203750302429088_1486212743849370325_o

 

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,551FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News