Domenica 18 Gennaio si è svolta la prima prova del Campionato Regionale Giovanile Lombardia, specialità Boulder.

La Squadra Agonistica dei Ragni è stata ospite della nuova palestra di Agrate, la “BOULDER & CO.” , dove ovviamente abbiamo trovato tanti blocchi divertenti, prese multicolore e volumi giganti.

La nostra Squadra, sempre più numerosa e grintosa, ha partecipato al gran completo,dai piccolissimi dell’U10 ai “veterani” dell’ U20.

Il clima che si è respirato durante tutta la giornata è stato di gran gioia, perchè è stato un reincontrare gli amici/avversari dello scorso anno con tutte le novità della lunga estate passata.

Dei nostri atleti, alcuni sono passati alla categoria successiva,altri si sono confrontati per la prima volta in una competizione di questo genere…. l’emozione è stata tanta per tutti.

Io (Bubu), Marina e Neno abbiamo seguito i nostri atleti tra l’entusiasmo dei ragazzi e la trepidazione dei genitori.

La lunga giornata è cominciata verso le 10 con la prima categoria U10 ed è proseguita fino a sera con i più grandi dell’U20, terminando alle 19.30. Il tempo è filato via tra un appiglio tenuto e uno scivolato all’ultimo, in un susseguirsi d’emozioni, sia per noi che per i ragazzi.

Le nostre maglie rosse si sono distinte in ogni categoria, sia tra i neofiti che tra i più navigati,passando da un primo posto pari merito a un podio sfiorato, da un ex-aequo tra compagni di squadra a un penultimo che grida vendetta!

È stata la prima prova, ce ne saranno ancora molte e in ogni disciplina…

Noi continuiamo ad allenarci. Siamo carichi e vi aspettiamo!

La prossima volta giocheremo in casa. Neno e gli altri tracciatori stanno già lavorando per preparare la seconda tappa del regionale giovanile, che per la prima volta sbarca a Lecco, nella nostra palestra, per festeggiare i 10 anni del nostro gruppo.

Manca poco, l’8 febbraio è ormai vicino!

Questa volta boulder e velocità!

Noi ci saremo e certamente anche voi che seguite il filo della ragnatela….

Ops…

Anche i numeri parlano chiaro. Per chi ne capisce, ecco le classifiche:

  • U10 femminile: Vera 2°, Margherita 7°
  • U12 femminile: Camilla 8°, Valentina e Gaia 11°
  • U12 maschile: Samuele 4°
  • U14 femminile: Anna 1°, Alessia 10°, Glenda 12°
  • U14 maschile: Tommaso 25°
  • U16 femminile: Maria 3°
  • U16 maschile: Mattia 7°, Luca 11°, Marco 17°
  • U20 maschile: Stefano 2°, Francesco 3°

 

STAY TUNED…

Bubu