spot_img

Un weekend tra i campioni dell’arrampicata 27-11-2012

{gallery}squadragiovanile/27112012{/gallery}

Venerdì 31 agosto sono andata ad Arco di Trento per vedere il Rock Master Festival, una gara per campioni di arrampicata.

Sono andata ad Arco con il mio papà Carlo in auto ed io ero felice perché, visto che abbiamo dovuto togliere i sedili posteriori per poter dormire in macchina, per la prima volta ho fatto un viaggio lungo seduta sul sedile davanti vicino al papà che guidava!

Il viaggio non è stato per niente noioso e siamo arrivati alle 19.30 ad Arco. Subito abbiamo chiamato la mia amica Maria, che era con suo papà, e li abbiamo raggiunti al Casinò di Arco dove hanno presentato i campioni.

Maria ed io abbiamo visto subito la mitica Sasha Di Giulian! Eravamo emozionatissime! Io ho fatto subito una foto con lei…Una bella e simpatica campionessa!

Finita la serata al Casinò siamo andati al parcheggio e lì ci siamo posizionati per la notte.Che bella esperienza dormire in macchina!!! Non mi era mai capitato!

Al mattino ci siamo svegliati alle 7.40, per essere puntuali a fare colazione alle 8,15 con Maria e Marco, i nostri amici.

Purtroppo sabato pioveva, ma noi non ci siamo scoraggiati e sotto l’ombrello abbiamo visto le gare di speed. Fra i concorrenti c’era anche un italiano, Leonardo Gontero. E’ stato molto bravo, ha vinto con il tempo di 6,65 secondi…..E’ stato velocissimo!!! Io e Maria eravamo in tensione per lui e gli facevamo tantissimo tifo!!!

Dopo pranzo siamo andati a scalare in falesia e io ho fatto anche molte foto e video divertenti con Maria!

Alla ore 20.00 c’era la finale di difficoltà, che bello vedere le gare di sera!!!

A me e a Maria brontolava lo stomaco, avevamo molta fame, quindi appena finite le gare siamo andati in pizzeria e alle 00.30 siamo andate a letto… Io in macchina e lei nel suo furgoncino attrezzato.

Fortunatamente domenica era abbastanza soleggiato. Le gare erano di boulder al pomeriggio, quindi al mattino siamo andati ad arrampicare alla falesia “Piccola Dallas” e ho salito vie di difficoltà 6c+ e una di 7a da seconda, cioè sono salita con la corda davanti. Ero molto contenta!

Alle 14.30 iniziavano le finali di boulder femminile… WOW!!!. I blocchi erano molto duri e difficili.

Ah ….. mi sono dimenticata di raccontare che Sasha DiGiulian non ha potuto gareggiare perché purtroppo si è fatta male ad un tendine di un dito della mano….peccato!! Ci siamo perse la sua gara!

Subito dopo c’era il duello che è una via di difficoltà mista alla velocità cioè chi arriva al top più velocemente vince….una gara molto bella e particolare da vedere! Alla fine della via gli atleti devono premere un pulsante che ferma il tempo.

Successivamente la competizione è continuata con il boulder maschile….. lanci dopo lanci, tacche dopo tacche, allunghi e ancora allunghi….. Dimitri Sharafudinov è arrivato primo chiudendo tutti i blocchi tranne l’ultimo che era davvero difficilissimo!!

Durante il boulder Rai sport faceva le riprese in diretta!!! Io e Maria continuavamo a salutare davanti alla telecamera! Ah ah ah!!! A casa poi mi sono vista in TV…..che ridere, non mi era mai capitato!!

Mi sono fatta fare tanti autografi e foto con i campioni ed è stato emozionante, momenti che non scorderò mai.

Di sera alle 19.00 c’è stata la festa finale per festeggiare Ramon Julian e Angela Eiter , i vincitori del Rock Master edizione 2013.

Dopo la festa Maria ed io siamo andate al parchetto di Arco e ci siamo divertite a giocare. Alle 20.30 siamo partiti per tornare a Lecco, io ero stanca ed ho dormito per tutto il viaggio!!! Mi sono divertita tantissimo e non vedo l’ora di ripetere questa bella esperienza!!

 

Anna Aldè

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,782FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News