spot_img

Tigelle e Moon Board

A Modena il 4-5 marzo 2017 si è svolta la seconda prova di Coppa Italia 2017 specialità Boulder, ecco un breve racconto di Anna Aldè e Simone Tentori di come hanno vissuto questa gara.

 

Iniziamo con Anna

Seconda tappa di coppa Italia e seconda volta che non riesco a raggiungere il mio obbiettivo: passare in semifinale…per un soffio ne rimango esclusa.

Termino quindi le qualifiche insoddisfatta, ma cercando di trovare i lati positivi e ciò che sono riuscita a fare bene in gara, come la gestione del tempo e il riscaldamento.

Grazie al supporto dei miei genitori e delle mie amiche riesco a lasciar andare il sentimento di delusione e concludo il weekend divertendomi a chiacchierare, giocare a carte, mangiare le tipiche tigelle romagnole e a guardare le mie compagne durante le emozionanti semifinali, cercando di capire come mi sarei mossa io sui blocchi se fossi stata con loro….

Torno a casa contenta di aver avuto quest’esperienza motivante per allenarmi al meglio nelle prossime settimane!

[new_royalslider id=”199″]

Photo by Carlo Aldè
Ed ora il pensiero di Simone.

La seconda prova di Coppa Italia si è svolta a Modena. Sono stati due giorni molto intensi, ma l’ambiente accogliente e un’organizzazione impeccabile hanno permesso di goderci la gara fino in fondo.

La struttura offriva grandi strapiombi, quindi le qualifiche si sono svolte su blocchi molto più fisici e “da tirare” rispetto alla tappa precedente. Problemi tracciati molto bene, scalabili e divertenti. Sono stato respinto da una placca infame spacca dita, ma la ciliegina sulla torta è stato il blocco sul Moon Board tracciato ovviamente dal buon Ricky Caprasecca, molto essenziale: poche liste distanti sul 40°.

Dopo una scorpacciata di tigelle e gnocco fritto è la volta delle semifinali.

Primo blocco la placca! Ma stavolta i tracciatori sono stati più clementi e si fa salire in fretta. Secondo blocco per me durissimo, mentre gli ultimi due un po’ easy (saliti uno al secondo tentativo e l’ultimo flash). Purtroppo le semi non hanno permesso di fare una classifica molto scremata ed era necessario toppare 4 blocchi su 4 oppure fare gli altri 3 perfetti (3 flash).

Anche stavolta vicino alla finale ma c’è ancora qual cosina da aggiustare.

Tutta esperienza!

[new_royalslider id=”198″]

Photo by Carlo Aldè

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,203FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News