spot_img

Al via la terza edizione dell’Academy dei Ragni di Lecco

il gagliardetto dei ragni
Il gagliardetto dei Ragni sulle grandi montagne del mondo

L’idea della Ragni di Lecco Academy nasce nel 2013, con l’obbiettivo di alimentare la passione delle nuove generazioni verso l’alpinismo dando loro delle nozioni che gli permettano di affrontare questa attività in sicurezza e con il giusto “stile”. Non un corso, ma un viaggio insieme.

Le due edizioni precedenti del progetto Academy ci hanno fornito dei riscontri positivi, i partecipanti hanno continuato il loro percorso verticale in modo autonomo e brillante, alcuni sono entrati a far parte dei Ragni  e la loro energia giovane sta contribuendo a scrivere nuove pagine della nostra storia.

E’ per questo che abbiamo deciso di dare ulteriore seguito all’iniziativa e riproporne per l’anno 2017 una nuova edizione.

L’attività inizierà con una giornata “conoscitiva” in cui le Guide Alpine del Gruppo avranno modo di conoscere e selezionare i ragazzi con l’obbiettivo di impostare un programma sulla base delle loro capacità e predisposizioni.

Si continuerà poi con 2 giornate dedicate agli aspetti legati alla sicurezza in ambiente, per poi passare al cuore dell’iniziativa, una full immersion di 5 giorni in cui si spazierà dall’alpinismo classico a quello moderno, dall’arrampicata su roccia alla progressione su terreno misto, spaziando dalle montagne locali alle Dolomiti fino al Gruppo del Bianco, valutando di giorno in giorno la destinazione a seconda delle condizioni meteo.

La terza edizione della Ragni di Lecco Academy si svolgerà tra giugno e luglio del 2017 e la selezione iniziale sarà aperta a tutti i giovani alpinisti lombardi di età compresa tra i 15 ed i 25 anni.

Potete presentare la vostra candidatura mandando una mail all’indirizzo info@ragnilecco.com, trasmettendo i vostri dati personali ed una descrizione esaustiva dell’attività svolta.

Per ulteriori info riguardanti modalità, tempi e costi dell’iniziativa potete contattarci al medesimo indirizzo mail.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,548FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News