spot_img

Siracusa, we are back

Cinque anni fa andammo a Siracusa a visitare delle nuove falesie, eravamo praticamente i primi, e da quel viaggio mi venne l’idea de La Pietra del Sud, ovvero stimolare l’arrampicata nel Sud Italia con contributi di materiale e le nostre visite. In seguito soprattutto Luca e la Giò si sono appassionati al progetto, così che alcune delle località da noi aiutate (Frosolone e Laterza in Puglia) furono seguite soprattutto da loro, mentre io fui attivo, sempre con Luca, in Salento, a Positano e a Palinuro.

Ora torniamo perchè a Siracura mandammo del materiale nel 2012, e inziarono una nuova falesia, tutt’ora in espansione. Cinque anni non sono pochi, per esempio c’era un certo Johnathan che allora era decisamente sovrappesso e in gergo non si schiodava (come avrebbe potuto?), mentre quando lo rivedemmo già due anni dopo io Luca manco lo riconescemmo al primo colpo, caspita, sembrava un guerriero greco. Ed era in giro da un anno a scalare!!

Avevo una voglia pazzesca di tornare a Siracusa, sia per vedere cosa avevano fatto, sia per rivedere Noto e Siracusa stessa, e girare un video che come al solito combinasse il territorio con l’arrampicata. E’ una delle cose per cui sono stato eletto Presidente, una di quelle a cui tengo di più: aiutare chi scala e chi chioda, e fare dei bei video e film su tutto il contesto.

Nel frattempo, riguardiamoci le foto di Pietro Bagnara

Fabio

[new_royalslider id=”172″]

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,852FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News