spot_img

Serata Maglioni in Rosso

Locandina della Serata Maglioni in Rosso, 1 dicembre 2014
Serata Maglioni in Rosso, 1 dicembre 2014

Lunedì 1 dicembre torna la serata Maglioni in Rosso, ormai divenuta un momento attesissimo e un’occasione immancabile di incontro fra i Ragni e i tanti appassionati di montagna che, come noi, vivono e respirano quella cultura alpinistica lecchese nella quale il nostro gruppo affonda le radici.

Spesso le nostre serate hanno avuto come protagoniste le montagne di paesi lontani, meta delle spedizioni che in questi ultimi anni ci hanno dato tanti successi e soddisfazioni. Ma nell’appuntamento del prossimo 1 dicembre, all’Auditorium della Camera di commercio di Lecco, i riflettori saranno puntati sulle cime di casa, quelle Grigne dove la storia dei Ragni è cominciata dove i nostri alpinisti continuano a trovare nuovi terreni di gioco e ispirazione.

Già nel 2012 avevamo reso omaggio ad un personaggio e ad una via straordinari, con il film “La Via del Det”, dedicato alla prima libera del mitico itinerario aperto dal Det Alippi sul Sasso Cavallo.

Nella serata di lunedì torneremo a percorrere le tracce dei pionieri con “L’inverno del vicino”, il film di Pietro Bagnara dedicato alla Parete Fasana,uno dei più antichi e allo stesso tempo sconosciuti teatri dell’alpinismo lecchese, e con “La Grigna dei Ragni”, opera di Ricky Felderer con le spettacolari immagini delle prime libere di alcune delle vie che hanno segnato le tappe dell’alpinismo in Grignetta.

Saremo lieti di accogliervi numerosi e calorosi come sempre.

L’appuntamento è per lunedì 1 dicembre, all’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, via Tonale 28/30, ore 20,45.

Cliccate qui per scaricare la locandina della serata in formato Pdf

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,551FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News