Ormai ci siamo! Mancano davvero pochissimi giorni all’appuntamento del 29 maggio con la Serata Maglione in Rosso, attesissima da tutti i nostri amici e appassionati di montagna.
Lunedì sera, alle 20,45, presso il Cenacolo Francescano di Piazza Cappuccini a Lecco, prenderà il via un’intensa kermesse di immagini e video davvero spettacolari, che racconteranno l’attività dei Ragni nell’ultimo anno, dalle pareti selvagge della Terra di Baffin a quelle del Messico, della Grecia e della Sardegna, dall’affascinante mondo delle cascate di ghiaccio ai micro appigli del 9a, fino al mondo delle gare di arrampicata e alla passione incontenibile dei ragazzi della nostra squadra giovanile.
L’aspettativa e la cura che il Gruppo Ragni dedica è questo evento è evidente nelle parole del nostro presidente Fabio Palma: “Da ormai molti anni l’appuntamento annuale Maglione in Rosso è diventato per noi un evento importante come una spedizione alpinistica. Dalla prima volta, dove c’erano poco più di cento persone a vederci, agli ultimi 5 anni, dove l’incredibile numero di 600 è sempre stato raggiunto e spesso superato. Ogni anno viaggiamo insieme con gli occhi e col cuore in tutti quei luoghi, a volte selvaggi a volte dietro casa, dove i nostri ragazzi hanno profuso energie e passione, sempre con etica. Quest’anno vi faremo vedere Baffin (regia di Sean Villanueva), il Messico (regia Pietro Porro), la Grecia ( Camilla Cerretti), la Sardegna (Riky Felderer), il mondo intorno al 9a di Stefano Carnati (Yuri Palma) e forse qualcos’altro… A tutto ciò si aggiunge anche il bellissimo trailer di lancio della serata, curato da Marco Zanone“.
La serata, come sempre, è a ingresso libero, quindi: arrivate per tempo se volete trovare posto e… buon divertimento!