Nessuno in Lombardia aveva mai portato 16 atleti ai Campionati italiani giovanili. I ragazzi e le ragazze della nostra squadra sportiva giovanile ce l’hanno fatta e si sono qualificati “in massa” per la partecipazione al più grande evento di arrampicata italiano, che si svolgerà ad Arco di Trento fra il 30 maggio e il 2 giugno di quest’anno.
Si tratta di un grande risultato, che, al di là dei primati, sicuramente rende giustizia alla passione di tutti i nostri atleti ed è figlio anche di altri elementi essenziali come l’armonia che questi ragazzi hanno saputo creare fra loro: anche se l’arrampicata è uno sport individuale loro sono davvero una squadra!
Poi c’è ovviamente il gran lavoro degli allenatori e la partecipazione dei genitori disposti a sacrificare le domeniche per portare i ragazzi in giro in altre palestre insieme agli allenatori.
Siamo tutti molto orgogliosi di quello che questi giovani stanno facendo, della loro passione ancor prima che dei risultati!
Vogliamo anche ringraziarli perché vedere le palestre che si colorano di atleti con indosso la maglietta di colore rosso Ragni e sentire il nome “Ragni di Lecco” che risuona alto e va sul podio nelle gare seguite da sempre più persone, rappresenta un grande lustro tanto per il nostro Gruppo quanto per il nome della nostra città e una conferma, con lo sguardo rivolto al futuro, la tradizione e la vocazione per l’arrampicata e l’alpinismo che da ormai più di 100 anni è un’eccellenza del territorio lecchese.
Questi i nomi dei 16 atleti qualificati ai Campionati italiani di Arco:
- Gabriele Scarparo
- Alice Marcelli
- Giulia Passini (Campionessa regionale di Boulder e Corda U14f)
- Vera Missaglia
- Juri Villa
- Samuele Bonfanti (Campione Lombardo combinata U16M)
- Valentina Arnoldi
- Giulia Rosa
- Francesca Giudici
- Beatrice Colli
- Anna Aldè
- Alessia Civicchioni
- Simone Scarparo
- Tommaso Mattarelli
- Francesco Mauri (Campione Lombardo Speed U18M)
- Marco Meinardi