spot_img

Regionale Lead U20 Rock Spot – 11 aprile 2021

Giulia e Jennifer podio U16F
Giulia e Jennifer podio U16F
Report dell’allenatore Fabio Palma

Seconda gara Lead, quarta dell’anno, con punti che pesano tantissimo per la qualifica ai Campionati Italiani Giovanili riprogrammati per il mese di Agosto.

Sono costretto, per una incomprensibile coincidenza di calendari, a partire la domenica mattina alle 6.00 da Arco, dove era in corso il raduno della Nazionale Giovanile, per riportare Giulia Passini e Valentina Arnoldi al Rock Spot di Mecenate in modo che possano assicurarsi matematicamente la qualificazione, quindi ci sono tutti tranne Bea e Juri che, prequalificati, restano al centro federale per continuare la preparazione in vista del Campionato Europeo che si terrà in Russia dal 1 al 5 Maggio.

Giulia Passini
Giulia Passini

Le vie non sono tracciate sul grande strapiombo e questo ci penalizza un po’ soprattutto nell’U20M, dove una via dura e tecnica fin dall’inizio avrebbe permesso a Francesco Mauri, secondo alla fine, e Simone Scarparo, settimo, di esprimersi molto meglio.

Giulia Passini vince la superfinale U16F laureandosi, ed è il terzo anno consecutivo, Campionessa Lombarda Lead della sua categoria, appena a ridosso del podio la bravissima Viola Rigamonti, qualche sbavatura in più per Silvia Locatelli, Melissa Polti e Isacco Saggiante.

Valentina Arnoldi
Valentina Arnoldi

Fra le U18F schieriamo i grossi calibri: Valentina domina con due Top, fra cui un 7c, laureandosi Campionessa Lombarda Lead, Giulia Rosa seconda è poco dietro, come nella prima gara, qualche rimpianto per Iris Bielli, ancora una volta troppo “isometrica” nelle sezioni chiave, lei e Francesca Cisky Giudici, sono però in piena corsa per qualificarsi.

Samuele non disincastra un riposo senza mani che aveva trovato prima dell’unico passo duro dell’U18M e per la prima volta non vince nel 2021, già qualificato ha onestamente un po’ preso alla leggera una gara di un ciclo, quello regionale, che gli va strettissimo. Marco Locatelli è molto teso e non rende come potrebbe.

Samuele Bonfanti
Samuele Bonfanti

U20 che invece vedono Alessia Civicchioni seconda, e quindi ora in piena corsa per qualificarsi, poco dietro Anna Aldé.

Tommaso Mattarelli, Nicolò Dell’Oro ed Elio Pozzoli rendono all’80 per cento ma sono tutti in lizza per raggiungere FraMauri ai Campionati italiani.

In generale con due primi posti (senza Juri e Bea) e altri 3 secondi ci confermiamo un gruppo solidissimo e che ben figura, preparato e motivato, e che al momento a saldo di ciò abbiamo i seguenti Campioni regionali: Giulia Passini U16 Lead, Giulia Rosa U18 Boulder, Valentina Arnoldi U18 Lead e Samuele Bonfanti U18 Boulder.

Mi piace ricordare, a memoria futura, che nella falesia di Valbrona recentemente Framauri ha salito la dura Traffic Jam 8b+, Valentina e Juri La Banana, 8b ( Juri qualche giorno dopo Il mercante del sesso, 8b al Sasso Pelo fatto in soli tre giri), e Samuele Lakota, 8b.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,981FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News