Attendevamo questa seconda prova di boulder, l’attendevamo con ansia e curiosità, curiosità di vedere che cosa sarebbe nato dalla fantasia dei tracciatori del team RockSpot: e non siamo stati delusi!
C’è sempre una gran fantasia di movimenti nei blocchi tracciati, con risultati veramente superbi.
Potremmo identificare questa gara come la gara dell’ultimo minuto.
Ultimo minuto in cui Greta Di Biase dopo una prova quasi impeccabile chiude l’ultimo blocco al decimo tentativo: grande tenacia e caparbietà che le confermerà il terzo posto della prima gara.
Ultimo minuto che serve a Gabbo (Gabriele Scarparo) per chiudere un blocco che lo fa risalire ad un bellissimo sesto posto: questa volta è restato super concentrato, quasi un pro!
Ultimo minuto in cui Marghe (Margherita Giudici) riesce finalmente ad arrivare alla presa prima del top ma tempo che scadrà prima di chiuderlo: gara altalenante per lei che si rabbuia quando un boulder non le riesce non permettendole di continuare a credere in se stessa.
Bravissima Frida Bolis che lotta con il sorriso su ogni blocco.
E poi c’è Alice Marcelli, che spiega la methode del blocco rosso a Zoe, la quale, chiudendolo, si laurea campionessa regionale U14, con gran rispetto dei valori di sportività di De Cubertin.
Arriveranno rispettivamente 19 Marghe, 17 Frida e 5 Alice.
Ultimo minuto anche per Greg (Gregorio Gabaglio) che proprio non riesce ad arrivare al top del blocco grigio nonostante la grinta e la cattiveria che ci mette: sia lui che Teo (Matteo Mazzilli), al primo anno di U14, si trovano di fronte a blocchi difficili ma utilizzano tutti i loro tentativi (ne hanno 5) per riuscire a raggiungere almeno una zona…
Nel complesso un’ottima prova per tutti: si sono migliorati; peccato l’assenza di Angy per un’indisposizione che ci aveva fatto temere altro ma che, grazie ad un tampone, si è rilevata nulla di che.
Ora si passa alla Lead con i timori dell’arrampicata da primi, ma… abbiamo un mese davanti a noi…!