spot_img

Regionale Leed U12 – Seconda tappa

Report dell’allenatrice Marina Pauli
Foto Edoardo Limonta

Il 17 marzo ritorniamo in quel di Uboldo per la seconda prova lead con un numero ancora minore di ragazzi… questa volta alcuni dei nostri cuccioli si sono divisi tra la solita influenza e il catechismo.

Anche questa tappa è stata caratterizzata dalla bravura dei tracciatori che si sono dati da fare per proporci delle vie estremamente tecniche e davvero molto belle.

Gabriele Scarparo
Gabriele Scarparo

Dei nostri, oggi è Gabriele Scarparo a gareggiare per primo e capiamo subito che vuole far meglio della precedente competizione per riuscire a qualificarsi per i campionati nazionali: è perfetto sulla prima via e sulla seconda cade andando al top qualificandosi così per la terza via dove, purtroppo, non riesce a tenere una grossa presa di spalla: è sesto. Bravo Gabbo, al di là del risultato finale oggi ci sei piaciuto!

Le ragazze U12 iniziano quasi tutte sulla via più facile caratterizzata da un passo d’equilibrio da effettuare senza mani, e arrivano tutte al top.

Margherita Giudici
Margherita Giudici

Margherita Giudici invece parte tra le prime sulla via più difficile e ne paga lo scotto non capendo un passaggio all’inizio che la porta a cadere nel primo terzo della via… peccato!

Al suo turno su questa via Frida Bolis mette il turbo ( è migliorata molto specialmente in lead ) ed arriva in catena superando senza problemi il filtro alto che miete molte vittime tra cui Alice Marcelli e Doris Pianezzola

Alice Marcelli
Alice Marcelli
Doris Pianezzola
Doris Pianezzola

Tutte e tre comunque passano il turno e possono salire la terza via che è caratterizzata da una sequenza di piccole prese gialle che si alternano a volumi.

Alice e Frida cadono altissime, a tre prese dal top mentre Doris poco più in basso.

Alla fine in classifica Frida è al 6°posto, Alice al 14° seguita da Doris al 15° e Margherita si piazza al 21°.

Tocca ai maschietti adesso: Francesco Milani riesce ad arrivare al top della prima via mentre cade basso sulla seconda, Gabriele Tagliaferri, perde la concentrazione cercando di ascoltarmi e non termina la prima via ma sale un pò più alto sulla seconda : arrivano rispettivamente 22° e 23°.

Francesco Milani
Francesco Milani
Gabriele Tagliaferri
Gabriele Tagliaferri

Con questa competizione ai più piccoli restano solo due gare di speed dove tentare il tutto per tutto per strappare un biglietto per i Campionati Italiani e sono sicura che si impegneranno al massimo!

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,139FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News