spot_img

Regionale Lead U14 – 18 aprile 2021

Angelica Violante Rocca
Angelica Violante Rocca
Report dell’allenatrice Marina Pauli

Domenica 18 aprile si è svolta l’ultima tappa del regionale Lead presso la palestra di Stone Age.

L’obbiettivo principale per i ragazzi era… riuscire a “dare il massimo”, anche se parzialmente, è stato raggiunto da tutti!

E’ mattino presto, il ritrovo per gli U12 è alle 8.00 con partenza sulla prima delle due vie alle 9.00, purtroppo gli ordini di partenza sorteggiati non ci sono favorevoli: Gabbo (Gabriele) parte come secondo sulla via più difficile.

Gabriele (Gabbo)
Gabriele (Gabbo) Scarparo

Sale molto alto ma non abbastanza per raggiungere il podio, nonostante il top sulla seconda via alla fine si classificherà quarto.

Qualche errore tecnico di troppo per Angelica sulla via più difficile la porta all’11° posto.

Anche i ragazzi della categoria U14 partono tra i primi, con ancora tanti timori che l’arrampicata da primi di cordata comporta.

teo e greg
Matteo Mazzilli e Gregorio Gabaglio

Sia Greg (Gregorio) che Teo (Matteo) non riescono ad esprimersi pienamente, classificandosi così entrambi a metà classifica.

Diverso il discorso per le ragazze, molto più grintose: Alice sbaglia il passo chiave della via più difficile, superato invece da Frida che però “inciampa” con la mano nella corda sulla seconda via, cadendo un po’ troppo presto… Alice si classifica 7°, Frida 13°.

Greta
Greta di Biase

Margherita, che non voleva partecipare pensando di non essere in forma, dimostra una lucidità non comune quando, dopo aver perso i piedi in un movimento dinamico sul tetto, decide di tornare indietro di una presa per riuscire a tallonare più facilmente; questo però purtroppo poi l’affatica non consentendole di proseguire.

Marghe, Frida e Alice
Margherita Giudici, Frida Bolis e Alice Marcelli

Le vie tracciate per gli U10 si rivelano molto selettive e Greta, non a suo agio con la corda, essendo più boulderista, le soffre un poco arrivando così 8°.

Mancano solo le due gare di Speed per decidere chi andrà ad Arco come rappresentante della Lombardia ai Campionati Nazionali che si terranno in agosto. Qualcuno può ancora centrare l’obbiettivo della stagione e riuscire a qualificarsi, anche perché nella Speed… vince chi sbaglia meno!

Margherita
Margherita Giudici

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,963FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News