spot_img

Regionale Boulder U20 Brugherio – 21 febbraio 2021

Fra Mauri
Francesco Mauri
Report dell’allenatore Fabio Palma

Seconda delle due gare regionali di Boulder, e siamo, inutile nasconderlo, una delle squadre favorite per alcuni podi. Siamo tanti, quasi tutti in forma, con tante punte di diamante…

Fra gli Under 16 schieriamo poi, fuori classifica, due nostri tesserati dalla svizzera, la slovena Jennifer, 8a di blocco outdoor (!), e Davide, che alleno io a distanza, nazionale svizzero.

Jennifer Buckley
Jennifer Buckley

Jennifer domina la gara come se fosse una U18 forte, mentre Giulia Passini ha un calo mentale a 2/3 di gara che le costa primo e secondo posto fra le lombarde, e anche la riconferma di Campionessa regionale. Il modo in cui recupera mentalmente alla fine è notevole, certo che per il suo livello il calo precedente non è accettabile, troppi tentativi su un paio di passaggi. Buona prova anche per Silvia, Viola, Melissa e Isacco tutti in netta crescita..

Giulia Passini
Giulia Passini

Partono le U18f con Giulia Rosa, ormai da 3 mesi “un’altra” climber, mentalmente parlando, che battaglia per 2’20” su un boulder prima di arrendersi. Mai visto una lotta così su un Boulder, a 1 minuto dalla fine prima, poi superata in extremis comunque sul podio e neo Campionessa regionale U18 lombarda. Di poco dietro, ottima Iris e non del tutto attivata come doveva Cisky, che poteva, e forse doveva, lottare per il podio. Molti problemi erano parecchio fisici e se non li affrontavi come un incontro di boxe, soccombevi miseramente.

Samuele
Samuele Bonfanti

U18m è la nostra seconda vittoria di giornata, Samuele domina come nella prima gara con un paio di salite di classe, e si laurea Campione Lombardo U18. E’ certamente molto più forte in regione, rispetto al passato, giusto che pensi a farsi valere anche a livello senior e nazionale. Soffre Marco, anche se mi piace molto come lotta.

Davide Torroni
Davide Torroni

Ed ecco le categorie dei grandi, U20. Francesco Mauri fino all’ultimo minuto lotta per la vittoria, a mezz’ora dalla fine comincia la sua agonia su una placca che lo respinge tre volte, con coda in mezzo di attesa, e scivola al quinto posto. Bene, molto bene su alcuni blocchi e qualche sbavatura sugli altri, Simone, Nicolò ed Elio, mentre Tommy si deve fermare per una distorsione alla caviglia.

Simone
Simone Scarparo

Anna invece seconda, gran risultato nelle U20, mentre Alessia paga una forma fisica un po’ troppo….sciistica, con però alla fine la pelle delle dita così martoriata e devastata che francamente tutto le posso dire tranne che non abbia lottato.

Ciscky
Francesca “Ciscky” Giudici

Samuele e Giulia Rosa sono quindi già qualificati per i Campionati Italiani Giovanili, insieme ai nazionali prequalificati e con buone possibilità per tanti altri visto che in Lead in molti vanno meglio che in Boulder e nella decisiva Speed siamo sempre stati in crescendo.

Credo di poter dire che a livello mentale prima ancora che fisico questa sia la migliore annata per molti dei miei e che lo Sport sia al momento per tutti insieme porto sicuro e stimolo per il futuro.

Iris Bielli
Iris Bielli
Tommaso Mattarelli
Tommaso Mattarelli
Viola Rigamonti
Viola Rigamonti
Samuele
Samuele
Melissa Polti
Melissa Polti
Giulia Rosa
Giulia Rosa neo Campionessa regionale U18 lombarda
Anna Aldé
Anna Aldé seconda nelle U20
Samuele Bonfanti
Samuele Bonfanti campione lombardo U18

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,851FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News