spot_img

Regionale Boulder 2020 – Seconda prova

49448718938_b003e45b95_o

Domenica 26 gennaio, presso la palestra StoneAge di Uboldo, si è tenuta la Seconda prova del Campionato Regionale Boulder U14. Ecco i report dei nostri allenatori

Report dell’allenatore Simone Tentori

Forti dell’esperienza della prima prova boulder le ragazze U14 hanno affrontato questa gara con più serenità ma allo stesso tempo con più grinta, giocandosi bene le loro carte.

In generale c’è stato un bel miglioramento nella gestione dei tentativi e nel gesto motorio, infatti questa volta hanno scalato più concentrate e in modo più pulito.

 

Silvia
Silvia

Ma veniamo ai numeri: Melissa Polti scala in modo eccezionale, se non per qualche tentativo di troppo, e si mangia un blocco dietro l’altro, dimostrando di saper essere un’atleta molto matura. Chiude il 9° blocco al 5° tentativo (l’ultimo che aveva a disposizione) e si guadagna così il podio arrivando 3°!!

Molto bene anche Aurora Polini che con 7 TOP si guadagna la 13° posizione, manca ancora un po’ di decisione, ma siamo sulla strada giusta.

Segue al 16° posto Margherita Cigardi che si fa trascinare spesso dalle emozioni e non riesce a dare il 100%.

Aurora
Aurora

Buona prova anche per le nuove arrivate Silvia Locatelli (22°) e Viola Rigamonti (25°) che lottano fino alla fine, dimostrando di essere delle vere guerriere.

Frida Bolis passeggia sulla placca ma fa ancora fatica sui problemi in forte strapiombo e si aggiudica la 28° posizione.

Concludono in 35° e 45° posizione rispettivamente Doris Pianezzola e Matilde Paruzzi che purtroppo finiscono presto i loro 5 tentativi a disposizione anche sui blocchi più accessibili e finiscono la gara solo con 4 e 3 TOP.

Matilde
Matilde

Nell’U14 maschile vestono la maglia rossa dei Ragni solo Isacco e Davide, poiché Francesco era a casa influenzato.

Davide Torroni domina fin dal primo minuto, conclude i blocchi in meno della metà del tempo a disposizione eseguendo una gara perfetta 10 flash su 10!!

Si assicura così il 1° posto nella classifica Open per i fuori regione (lui è svizzero, vedi report 1° gara).

Davide
Davide

Alti e bassi per Isacco Saggiante che scala la placca in modo impeccabile, ma subisce un po’ i blocchi più lunghi e fisici che lo respingono. Con 6 TOP si ferma alla 7° posizione della classifica Lombardia.

Ora si cambia specialità ed è tempo di legarsi alla corda, perché tra un mese ci aspetta la prima prova di Lead!

 

Podio U14F

Report dell’allenatrice Marina Pauli

Domenica 26 presso lo Stone Age Climbing Park, si è svolta la seconda prova del regionale boulder giovanile lombardo, valevole per la qualificazione ai campionati nazionali giovanili.

Le ragazze U12 partono super combattive su blocchi che trovo molto belli… un misto di tecnica, forza ed equilibrio dove tutte danno veramente tutto.

Alice M
Alice M

Margherita, che soffre un po’ non riuscendo ad accoppiare due top, si classifica 11 , Angelica 27 ed Alice sale sul terzo gradino del podio!!

I ragazzi hanno guardato e studiato i problemi durante la prova delle compagne , anche se poi i tracciatori hanno modificato qualche blocco: sia Gabbo che Greg chiudono 9 blocchi su 10 e saranno i tentativi a spareggiarli, arrivano rispettivamente 11 e 6. Matteo chiude un blocco in meno arrivando 14.

Marghe
Marghe
Isacco
Isacco
Greg
Greg
Gabbo
Gabbo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,901FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News