Nei mesi scorsi vi abbiamo portato con noi IN GIRO PER IL MONDO il mondo con il progetto “Ragni around the World”, che ha visto la mesa on-line nella versione integrale e gratuita di molti dei nostri più bei video e film, dedicati alle avventure vissute dai Maglioni Rossi sulle montagne più belle e difficili della Terra.
Con questo nuovo video, che sarà disponibile dalle 20 di questa sera (venerdì 24 dicembre) vi vogliamo invece invitare NEL NOSTRO MONDO, accompagnandovi a conoscere le persone e la loro storia, al di là delle salite e delle prestazioni.
Ragni in their world è un progetto “in fieri”, che si affida alla spontaneità più che a precisi obblighi e scadenze.
Oggi cominciamo ad incontrare Simone Tentori, uno de i più giovani fra i nostri alpinisti, figlio d’arte (suo padre, Pier Tentori, veste anche lui il maglione rosso), la cui passione per la scalata è però cresciuta passando attraverso le palestre e le gare ed è diventata grande sognando e realizzando i passaggi di bouldering più difficili e le linee più estetiche.
Questa è la sua storia e il suo percorso verticale dalle prime scalate alla salita di “Megalodonte“, il primo blocco di 8c della Val Masino.
Gustatevi questo video e state tranquilli: altri ne arriveranno!