Venerdì 3 aprile le pagine della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera si tingeranno di “rosso Ragni”.
Nelle edicole di tutta Italia sarà possibile acquistare il nuovo Dvd della collana “Le leggende dell’alpinismo. Storie di uomini e di montagne”, distribuito in abbinamento ai due quotidiani del Gruppo RCS, che questa settimana sarà interamente dedicato a “Le grandi prime dei Ragni di Lecco”, con i film”Infinite Jest” e “The Egger Project”, appassionanti testimonianze di due fra le più belle imprese realizzate negli ultimi anni dagli alpinisti del nostro gruppo.
Per noi è un vero onore essere chiamati a far parte di questo prestigioso progetto editoriale con il quale due dei più importanti media italiani danno finalmente un contributo concreto per la divulgazione presso il grande pubblico della cultura e della storia dell’alpinismo. Un progetto che vede le nostre realizzazioni alpinistiche affiancate a quelle delle “leggende dell’alpinismo” di ieri e di oggi: da Walter Bonatti a David Lama, passando per Reinhold Messner, Jerzy Kukuczka e Simone Moro.
INFINITE JEST è il film dedicato alle salite realizzate dai Ragni sulle pareti del Wenden, il tempio svizzero della scalata di alta difficoltà su calcare, e traccia le tappe di un percorso culminato nel 2011 con l’apertura e la prima salita in libera della via che dà il nome all’opera cinematografica.
- Infinite Jest – la relazione della via
THE EGGER POJECT è la testimonianza di una storia in perfetto “stile ragnesco”: nelle tre spedizioni che ci sono volute per venire a capo della prima salita assoluta della selvaggia Parete Ovest della Torre Egger ci sono tutto il coraggio, l’ambizione e la tenacia che hanno caratterizzato le grandi imprese dei Maglioni Rossi.
- The Egger Project – la storia
- LA PAGINA WEB DELLA COLLANA “LE LEGGNDE DELL’ALPINISMO”