941815_540170436040503_1499860181_n

L’iniziativa dedicata ai giovani alpinisti ha ricevuto la nomination della giuria. Venerdì 30 novembre, a Milano, la serata di presentazione dei vincitori

Ci siamo anche noi fra i 26 candidati al Premio Marcello Meroni 2018, promosso dalla Società Escursionisti Milanesi, e dedicato a persone o iniziative che riescono ad essere esempio positivi nel contesto della montagna.

La Ragni di Lecco Academy ha, infatti, ricevuto la nomination al premio da parte della giuria, quale esempio emblematico dell’impegno per la promozione della cultura e della tecnica dell’alpinismo verso i giovani.

Scrivono infatti gli organizzatori:
“A ricordo e testimonianza dello stile, delle passioni e degli interessi di Marcello Meroni l’organizzazione del Premio Marcello Meroni ha inoltrato ai giurati, tra tutte quelle ricevute, le 26 candidature ritenute in linea con le caratteristiche richieste dal premio: i soggetti scelti si sono particolarmente prodigati, con discrezione, dedizione, originalità, valenza sociale, solidarietà, particolari meriti etici e culturali e in modo volontaristico in ambito montano.
Sulla base dei profili ricevuti la giuria ha scelto i vincitori che verranno insigniti dei seguenti premi: ambiente, cultura, alpinismo e solidarietà, più uno speciale legato anche al mondo della scuola e dell’università. Il pubblico, presente in sala, esprimerà la sua preferenza tra coloro che sono stati premiati. La serata sarà condotta da Marco Albino Ferrari, scrittore e giornalista”.

I vincitori dell’edizione 2018 verranno svelati nel corso della serata che  si terrà venerdì 30 novembre 2018 ore 20.30 presso l’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, via Festa del Perdono 7 (apertura porte ore 20,00) nel corso di un evento aperto al pubblico e gratuito.