Progetto “La Pietra del Sud”
La Pietra del Sud è un progetto, ma anche un po’ un’avventura, che da qualche anno vede il Gruppo dei Ragni di Lecco impegnato a sostenere l’attività dei chiodatori che operano nelle regioni del Sud Italia, attraverso la fornitura di materiale e l’attrezzatura di nuovi itinerari.
Il progetto è stato ideato e lanciato nel 2012 dall’allora presidente del Grupp Ragni Fabio Palma.
È quindi anche grazie al nostro contributo se, in questi anni, il parco giochi dell’arrampicata sportiva nazionale si è arricchito di nuove e interessantissime falesie: dalla Sicilia alla Campania, dalla Puglia al Molise passando per la Sardegna.
Ogni tappa è stata una scoperta entusiasmante, non solo dal punto di vista della scalata, ma anche sotto l’aspetto dell’incontro con nuovi amici, della conoscenza di nuovi territori, delle usanze e degli stili di vita che caratterizzano in modo differente ognuno di questi luoghi.
A chiusura di ogni lavoro sono stati realizzati degli articoli corredati di foto e un video affinché tutto ciò fosse documentato e portato a conoscenza di chi, come noi, è sempre alla ricerca di nuovi siti di arrampicata e località magari poco conosciute da visitare e valorizzare.
Le news sul progetto Pietra del Sud
Guarda i video del progetto
Scarica il Pdf di presentazione del progetto
GUARDA ONLINE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO: