Il Ragno Davide Spini e i compagni di spedizione in Patagonia, Mirko Masé e Bruno Mottini, non hanno certo perso tempo. Partiti da pochi giorni alla volta della Patagonia hanno dato il via alle operazioni alpinistiche e si sono già portati in vista del loro obiettivo. Ecco un primo report sulla situazione inviato poche ore fa dallo stesso Davide.
“Hola! Ecco… noi abbiamo fatto un bel carico al Niponino e a 48 ore dalla partenza dall’italia più o meno tutto il materiale era già a poco più di 1h dalla parete. Le condizioni delle pareti sono abbastanza “invernali” perché ha fatto molto brutto e abbastanza freddo fino ad ora, specialmente in zona Cerro Torre (nessuno in cima al Torre, credo una sola cordata sul Fitz).
Per il nostro progetto le condizioni non sono ottimali, ma neanche pessime. Alla prossima finestrella credo che, se non cade troppa roba dall’alto, saliremo i primi 2 o 3 tiri per capire meglio cosa stiamo andando a fare! Credo che per i prossimi giorni non faremo molto più di boulder e qualche tiro in falesia.
Il progetto è ancora top-secret… Alla prossima ventana!”.