spot_img

Matteo Della Bordella, prima ripetizione di Grigioverde

Prima ripetizione di Grigioverde :

4673

Lastia di Gardes Sabato 2 Ottobre Alessandro Baù e Matteo Della Bordella hanno ripetuto per la prima volta la Via “Grigioverde” di Pietro Dal Prà ed Alessandro Rudatis sulla Lastia di Gardes, nel gruppo delle Pale di S.Lucano.

La Via Grigioverde si sviluppa su una bella pala di calcare nel cuore della Valle di San Lucano ed è stata aperta da Pietro Dal Prà e da Alessandro Rudatis nell’Aprile del 2009 utilizzando come protezione solamente chiodi normali, proteggendosi a spit solamente sulle soste. Ne è uscito un itinerario decisamente impegnativo sia a livello fisico che psicologico, come confermano anche i due ripetitori.

Queste le parole di Matteo:” Aldilà della bellezza della via e dell’arrampicata, 8 tironi tutti molto lunghi e continui su roccia sempre solida (ad eccezione del primo tiro) penso sia una via davvero esemplare per come è stata chiodata: un capolavoro di apertura a chiodi, protetta in modo sicuro ed obbligato, ma senza spit. Un esempio per tutti di come si possa aprire anche in placca e su difficoltà elevate senza usare spit, armandosi di un po’ di pazienza ed un buon occhio e manualità nell’aggiungere i chiodi”.

grigioverde

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,141FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News