spot_img

Prima prova Regionale Giovanile U10-U14

15 Gennaio 2017, Boulder&Co di Agrate Brianza : quante emozioni….

Ci siamo, eccoci ad Agrate per la prima prova del Regionale Lombardo di Boulder, prova attesa ma anche temuta: attesa per mettersi in gioco, temuta per l’ansia che la prima prova porta con se.
Quest’anno abbiamo accompagnato anche i più piccoli, gli U 10 della Preagonistica, ed è con loro che inizia la giornata. Riscaldamento giocando e ridendo per allentare la tensione poi si parte, a provare gli 8 blocchi tracciati da Marco Kirsch Ersparmer.
Dopo i primi tentativi timidi i ragazzi acquistano sicurezza, mettendoci tutto il loro impegno e la loro voglia di riuscire a tenere la presa del top, per i fatidici 3 secondi.
Dopo un’ora e mezzo tutti fuori dal campo gara, bisogna modificare i boulder per gli U12. La loro tensione è molto più palpabile, solo dopo aver chiuso i primi blocchi riesce ad acquietarsi ed i pensieri si fanno più positivi… il gruppo si separa, Vera e Giulia fanno gara a se, anche se Vera fino all’ultimo sarà convinta di “essere andata male” … Giulia sale leggera, Melissa lotta con le difficoltà date dalla sua statura ma mantenendo sempre il sorriso, Aurora, Andrea e Margherita non sono da meno…Al termine ecco che arriva il primo podio: Giulia prima e Vera terza.
Nella categoria U14 un pò di tensione per Beatrice Colli, che riesce comunque a recuperare nel finale con un buon quinto posto, e ottima gara di Samuele, secondo e molto concentrato.
100% delle sue energie e capacità per Sebastiano, quasi incredulo per il settimo posto finale, e buone prove di Camilla, Gaia, Valentina e Francesca, a metà di una classifica finale dove almeno venti atlete erano molto vicine come livello e potenzialità, tanto che bastava veramente poco per piazzarsi ottava piuttosto che ventesima…segno di un livello mediamente sempre più alto, testimoniato dai passaggi, visto che almeno cinque su dieci erano veramente complessi e necessitavano di coordinazione, intuito e naturalmente forza.
Basti dire che Francesca si ricorderà a lungo un Top non tenuto che le avrebbe fatto guadagnare parecchie posizioni…ma sarà per una prossima volta.

 

Classifiche: https://drive.google.com/file/d/0B6LzDaXlhPXcWm1Bd3JZdDY2VGs/view

[new_royalslider id=”188″]

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,141FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News