spot_img

Prima prova Regionale Boulder U14

Aliceaa
Alice

Report dell’allenatrice Marina Pauli

Domenica 12, presso la palestra Boulder&Co. di Agrate, si è svolta la prima prova Regionale di Boulder U14.

Assente, purtroppo la nostra unica u10, Sofia, hanno iniziato le ragazze U 12. Molto bene Alice, che anche se parte con un errore sul primo blocco, recupera ben presto la sua sicurezza riuscendo così a classificarsi al 4°posto, brava anche Margherita che purtroppo cade, senza poter accoppiare, il top di un blocco che l’avrebbe portata molto più avanti del suo 10° posto.

Margherita
Margherita

Benissimo Angelica, al cambio di categoria, che con due blocchi e 5 zone si classifica 17°.

Splendida gara per Matteo, che superata la paura e l’ansia che l’avevano bloccato l’anno scorso, arrampica tranquillo e sereno, sempre con il sorriso e, risolvendo 5 blocchi, si piazza 12°; invece faticano un po’, sia fisicamente che come concentrazione, Gregorio e Gabriele che si classificano rispettivamente 20° e 22°.

Gabriele
Gabriele

Report dell’allenatore Simone Tentori

Nella categoria U14 femminile Melissa Polti e Margherita Cigardi si confermano le più promettenti del gruppo classificandosi rispettivamente in 8° e 10° posizione. Riescono a completare entrambe 6 boulder su 10, e dimostrano di essere in grado di saper gestire anche i problemi più impegnativi.

Fa un po’ più fatica ad entrare in gara Aurora Polini che riesce a raggiungere 4 TOP guadagnandosi la 22° posizione. Potenziale per fare molto meglio.

Bene anche per Frida Bolis (25°) e Matilde Paruzzi (27°) che completano anche loro 4 problemi ma fanno fatica sui boulder più fisici.

Doris Pianezzola conclude in 36° posizione.

Aurora
Aurora

Prima esperienza invece per le nuove entrate nel gruppo: Viola Rigamonti (26a) e Silvia Locatelli (33a) che riescono a salire comunque qualche blocco dimostrando grande determinazione. Ampio margine di miglioramento.

Seguono poi i maschi U14, ultima categoria a gareggiare in questa giornata di prima prova boulder Lombardia.

Francesco Milani fatica anche sui blocchi più accessibili, ma comunque dà tutto e conclude la gara in 22° posizione.

Melissa
Simone e Melissa

Isacco Saggiante dimostra di avere un buon potenziale, effettuando lanci di non facile coordinazione, ma fa qualche errore con i tentativi e lamenta di sentirsi stanco per tutta la durata della competizione. Chiude 9°

Gara eccezionale per Davide Torroni, ragazzino svizzero che quest’anno ha deciso di gareggiare in Lombardia vestendo la maglia rossa dei Ragni di Lecco. La sua voglia di “scassare” i blocchi è incontenibile tanto che finisce la gara prima del tempo a disposizione salendo ben 9 blocchi su 10. Si guadagna la 3° posizione regalando un altro podio alla squadra.

Ora carichi per la seconda prova boulder!!

Davide
Davide
Doris
Doris
Francesco
Francesco
Frida
Frida
Isacco
Isacco
Margherita
Margherita
Matilde
Matilde
Viola
Viola
Silvia
Silvia

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,852FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News