Report dell’allenatrice Marina Pauli
Domenica 12, presso la palestra Boulder&Co. di Agrate, si è svolta la prima prova Regionale di Boulder U14.
Assente, purtroppo la nostra unica u10, Sofia, hanno iniziato le ragazze U 12. Molto bene Alice, che anche se parte con un errore sul primo blocco, recupera ben presto la sua sicurezza riuscendo così a classificarsi al 4°posto, brava anche Margherita che purtroppo cade, senza poter accoppiare, il top di un blocco che l’avrebbe portata molto più avanti del suo 10° posto.
Benissimo Angelica, al cambio di categoria, che con due blocchi e 5 zone si classifica 17°.
Splendida gara per Matteo, che superata la paura e l’ansia che l’avevano bloccato l’anno scorso, arrampica tranquillo e sereno, sempre con il sorriso e, risolvendo 5 blocchi, si piazza 12°; invece faticano un po’, sia fisicamente che come concentrazione, Gregorio e Gabriele che si classificano rispettivamente 20° e 22°.
Report dell’allenatore Simone Tentori
Nella categoria U14 femminile Melissa Polti e Margherita Cigardi si confermano le più promettenti del gruppo classificandosi rispettivamente in 8° e 10° posizione. Riescono a completare entrambe 6 boulder su 10, e dimostrano di essere in grado di saper gestire anche i problemi più impegnativi.
Fa un po’ più fatica ad entrare in gara Aurora Polini che riesce a raggiungere 4 TOP guadagnandosi la 22° posizione. Potenziale per fare molto meglio.
Bene anche per Frida Bolis (25°) e Matilde Paruzzi (27°) che completano anche loro 4 problemi ma fanno fatica sui boulder più fisici.
Doris Pianezzola conclude in 36° posizione.
Prima esperienza invece per le nuove entrate nel gruppo: Viola Rigamonti (26a) e Silvia Locatelli (33a) che riescono a salire comunque qualche blocco dimostrando grande determinazione. Ampio margine di miglioramento.
Seguono poi i maschi U14, ultima categoria a gareggiare in questa giornata di prima prova boulder Lombardia.
Francesco Milani fatica anche sui blocchi più accessibili, ma comunque dà tutto e conclude la gara in 22° posizione.
Isacco Saggiante dimostra di avere un buon potenziale, effettuando lanci di non facile coordinazione, ma fa qualche errore con i tentativi e lamenta di sentirsi stanco per tutta la durata della competizione. Chiude 9°
Gara eccezionale per Davide Torroni, ragazzino svizzero che quest’anno ha deciso di gareggiare in Lombardia vestendo la maglia rossa dei Ragni di Lecco. La sua voglia di “scassare” i blocchi è incontenibile tanto che finisce la gara prima del tempo a disposizione salendo ben 9 blocchi su 10. Si guadagna la 3° posizione regalando un altro podio alla squadra.
Ora carichi per la seconda prova boulder!!