spot_img

Positano…

Ogni viaggio d’arrampicata ha i suoi numeri, le sue realizzazioni…inutile nascondersi, no?

Beh, nell’attesa di pubblicare le foto di 4 giorni splendidi trascorsi insieme a Luca, Neno, Giò e Pepe, “beccatevi” questi non trascurabili record:

1) 3,7 kg di formaggio divorati in cinque in 4 giorni. 2kg del favoloso e forse irraggiungibile provolone irpino d Montemarano, 1/2kg di mozzarella di bufala, 1/2 kg di mozzarella di Montemarano (forse superiore a quella di bufala…), 1/2 kg di provolone dolce ( sempre di Montemarano), e 200gr di provola dolce…

2) Per l’arrampicata, abbiamo visto la più grande concentrazione di grottoni non chiodati che noi tutti si sia mai vista. Roba da far impallidire Kalymnos…presto le foto, intanto beccatevi questa…

regatta

3) Per quanto possa risultare poco credibile, Luca come driver ha dato la paga a qualsiasi local…c’è da dire che farsi bello in Costiera amalfitana non è la stessa cosa che sgommare in piena Napoli. Comunque complimenti!

Ah, già, la costiera…io forse sono un pò di parte, per metà ho origini irpine ( che con la costiera amalfitana c’entrano poco, ma la vicinanza c’è), amo la Campania come quasi tutto il Sud e la costiera amalfitana è il fiore all’occhiello di un’Italia pulita, splendida, ricca di storia e gusto. Positano, Amalfi, Ravello, Atrani sono fra i più bei borghi del mondo. La loro bellezza, in gran parte intatta, è stata graziata dalla conformazione della costa, così ripida sul mare che gli abusi edilizi sono difficili e facilmente visibili. Ogni settimana ne fermano almeno cinque, anche una semplice finestra in più, la costiera è controllata via satellite e via mare, la guardia di finanza è spietata. D’altronde, sarebbe un delitto capitale rovinare una costiera che lasciò a bocca aperta l’imperatore Augusto, Hemingway, decine di pittori e musicisti di livello mondiale e, meno artisticamente ma più clamorosamente, Jaqueline Kennedy e sue relazioni varie…

paretone

Ma agli scalatori interessa che il Duomo di Amalfi è un vero gioiello, e che la sua cappella adiacente chiuda però ai visitatori alle 17.45? Che Villa Rufolo, a Ravello, ha un panorama da imporre il dietrofront mediatico alle più belle cartoline del mondo? che i Cedri sembrno anabolizzati, che in Aprile e Maggio c’è una fioritura che fa accorrere perfino gli scienziati, e così via?

furore

Non so. Forse agli scalatori interessa più che si potrebbero chiodare diverse Jumbo Love, per Sharma e compagnia ma anche per livelli molto più modesti ( molti grottoni soffrono di gigantismo…), che perfino come Deep water solo ci sono possibilità immense, che insomma attualmente ci sono 200 tiri ma se ce ne fossero 2000 rimarrebbe ancora un mondo da attrezzare. C’è veramente di tutto, dalla parete verticale ( enorme), ai grottoni superstrapiombanti a cannette ( con probabili gradi esagerati), a grottoni lavorati generosamente.

Attendiamo anche noi con ansia le foto per mostrarvi un pò di prove…a settimana prossima!

costiera

 

[new_royalslider id=”54″]

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,981FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News