[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]
Dopo tanta attesa il grande giorno della partenza è arrivato!
Stasera si parte per la nostra avventura in Groenlandia, carichi di speranze, aspettative e dubbi.
Il programma per il momento preve di passare la giornata di domani in Islanda, quindi arrivare in Groenlandia verso la sera di martedì 5 Agosto. Il giorno successivo contiamo di recuperare tutto il materiale che abbiamo spedito via nave (la nave dovrebbe essere arrivata oggi ad Ittoqotoormiit ed iniziare a caricare il necessario per la nostra “gita” sui kayaks, quindi partire non appena le condizioni del tempo e del mare saranno propizie.
Secondo i programma dovremmo partire con i kayaks da Ittoqotoormiit verso fine settimana prossima, quindi terminare la parte in kayak alla fine della settimana successiva. Il nostro piano prevede di affrontare la parete dello shark’s tooth negli ultimi 10 giorni del mese di agosto. Dopodichè vedremo. Il ritorno in Italia comunque è previsto per il 19 settembre…
La cosa che ho imparato girando il mondo in questi anni è che quando ti imbarchi in un’avventura così di certezze non ne hai, gli imprevisti sono dietro l’angolo e devi sempre ingegnarti per risolverli al meglio. Questo è anche il bello delle spedizioni.
Potrete seguire Live l’andamento della spedizione direttamente su questo sito www.ragnilecco.com oppure sul blog della Gazzetta dello Sport http://sportandthecity.gazzetta.it/
Auguro una buona estate ricca di soddisfazioni a tutti!
Ci rivedremo a settembre…
[otw_is sidebar=otw-sidebar-2]