spot_img

Un occhio alla meteo e…

Cosa starà facendo ora Matteo?

Conosciamo molto bene lui,  ed è famoso anche Sylvan ( e certamente il nuovo compagno non è da meno! Christian Ledergerber “Laddy”) per non stare a riposo neppure il giorno dopo una grande impresa. Tenteranno subito di tornare indietro, o esploreranno le valli e le montagne vicino, muovendosi a piedi? La minaccia degli orsi bianchi suggerirebbe prudenza. E poi staranno sicuramente valutando il ritorno, le condizioni dell’oceano. All’andata ce l’hanno fatta in sette giorni, con mare però calmo. Dovranno calcolare un margine di sicurezza. Intanto, ecco le previsioni meteo che gli abbiamo scritto via satellitare. Sperando che le riceva

Aggiornamento meteo del 23/08:

sabato 23: pressione in calo perturbazione sul NW groenlandia in avvicinamento, correnti che ruotano da W con venti deboli, qualche precipitazione da sabato 23 pomeriggio o notte su domenica.

domenica 24 lunedì 25: perturbazione che si approfondisce sul centro della groenlandia, correnti che ruotano a W e poi SW in quota, venti a bassa quota che ruotano ad E domenica: lato mare, umidità e precipitazioni abbastanza continue specialmente domenica con temperatura in calo.

martedì 26 mercoledì 27: perturbazione che si indebolisce ma che balla un po’ sulla parte meridionale della groenlandia, il tempo non si ristabilirà del tutto con precipitazione anche se non forti e probabilmente temporaneo miglioramento mercoledì con pausa asciutta.

outlook per la seconda parte della settimana (pinze e prudenza): la perturbazione non si schioda dalla groenlandia, correnti che dovrebbero continuare a portare più o meno umidità verso la costa, venti da S potrebbero causare moto ondoso non ottimale per andar per mare…

Forza, ragazzi!!

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,141FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News