corda-orange600

Con l’inizio dell’anno ripartono le gare del circuito regionale lombardo giovanile che permetteranno agli atleti migliori di accedere alla finali nazionali di Arco di Trento che si svolgeranno a fine maggio 2013.

{gallery}squadragiovanile/12022013{/gallery}

Domenica 20 Gennaio 2013, presso il Roc Palace di Brescia si è svolta la 1^ prova Specialità Boulder del Campionato Regionale Giovanile Lombardia.
Ottima l’organizzazione dell’evento da parte della Roc Palace ASD che, nonostante partecipazione di ben 119 atleti, è riuscita a gestire le varie fasi delle categorie rispettando le tempistiche ipotizzate.

 

Nella categoria U12 femminile, Anna Aldè conquista meritatamente il gradino più alto del podio riuscendo a chiudere 9 blocchi su 12 di cui 8 al primo tentativo.
Nella categoria U14 femminile troviamo Maria Ballerini seconda e Alice Tavola settima. Maria è riuscita anche lei a chiudere 9 blocchi su 12 restando però distanziata dalla prima classificata da una chiusura in meno.

 

Nella categoria U12 maschile  un  ottimo decimo posto per Francesco Mauri, l’esordiente William Cigardi si piazza al dodicesimo posto, ed  il più piccolo, Tommaso Polvara, ventiduesimo .

Nella categoria U16, ottimo risultato di Simone Tentori che si aggiudica il primo posto, dopo aver chiuso 10 blocchi dei 12 proposti, di cui molti erano proprio dei bei “legni”, tant’è che nessun atleta delle categorie U18 e U20 maschile, sugli stessi 12 blocchi, è riuscito ad far meglio di Simone.

Stay tuned…vi aggiorneremo sui risultati delle prossime gare della squadra giovanile del Gruppo Ragni della Grignetta!

corda-orange600