spot_img

Quattro nuovi Maglioni Rossi

Ieri sera l’assemblea dei Ragni ha votato l’entrata nel gruppo di quattro nuovi soci.

I nomi sono quelli del sondiriese Matteo “Giga” De Zaiacomo (classe 1993), del bergamasco di Seriate Maurizio Tasca (1991), del premanese Luca Gianola (1988) e di Paolo Marazzi (1989), di Rovellasca (Como).

Un bel poker di ragazzi giovani e talentuosi, che hanno già nello zaino curricula di tutto rispetto e che nelle ultime stagioni si sono avvicinati al Gruppo, diventando compagni di scalata di alcuni dei nostri membri più attivi.

Paolino Marazzi
Paolino Marazzi

Paolino è stato con Luca Schiera sulla via aperta di recente in Qualido, ma per lui il maglione rosso è anche una tradizione di famiglia, che segue le tracce del fratello Alberto “Curt” Marazzi, anch’egli Ragno e guida alpina.

Da sinistra: Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo
Matteo De Zaiacomo (a destra) con Luca Schiera

Gli altri tre li abbiamo “scoperti” grazie all’Academy. Da lì è nato il feeling speciale che ha portato “Giga” fra le pareti di granito del Kirghizistan accanto a Luca Schiera e con Matteo della Bordella sulla difficile via dei Ragni Pedeferri e Vago al Precipizio di Strem, in Val Bodengo.

Maurizio Tasca
Maurizio Tasca

Maurizio Tasca è diventato il compagno fidato di Matteo “Pota” Piccardi in tante salite in libera nel gruppo delle Grigne, mentre Luca Gianola ha scalato con Matteo della Bordella al Capucin e in Wenden con Fabio Palma.

Luca Gianola
Luca Gianola

A tutti loro diamo il benvenuto fra i Maglioni Rossi, certi che sapranno dare il loro contributo nel tessere la ragnatela che da quasi settant’anni unisce le generazioni dei Ragni.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,551FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News