Ieri sera l’assemblea dei Ragni ha votato l’entrata nel gruppo di quattro nuovi soci.

I nomi sono quelli del sondiriese Matteo “Giga” De Zaiacomo (classe 1993), del bergamasco di Seriate Maurizio Tasca (1991), del premanese Luca Gianola (1988) e di Paolo Marazzi (1989), di Rovellasca (Como).

Un bel poker di ragazzi giovani e talentuosi, che hanno già nello zaino curricula di tutto rispetto e che nelle ultime stagioni si sono avvicinati al Gruppo, diventando compagni di scalata di alcuni dei nostri membri più attivi.

Paolino Marazzi

Paolino Marazzi

Paolino è stato con Luca Schiera sulla via aperta di recente in Qualido, ma per lui il maglione rosso è anche una tradizione di famiglia, che segue le tracce del fratello Alberto “Curt” Marazzi, anch’egli Ragno e guida alpina.

Da sinistra: Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo

Matteo De Zaiacomo (a destra) con Luca Schiera

Gli altri tre li abbiamo “scoperti” grazie all’Academy. Da lì è nato il feeling speciale che ha portato “Giga” fra le pareti di granito del Kirghizistan accanto a Luca Schiera e con Matteo della Bordella sulla difficile via dei Ragni Pedeferri e Vago al Precipizio di Strem, in Val Bodengo.

Maurizio Tasca

Maurizio Tasca

Maurizio Tasca è diventato il compagno fidato di Matteo “Pota” Piccardi in tante salite in libera nel gruppo delle Grigne, mentre Luca Gianola ha scalato con Matteo della Bordella al Capucin e in Wenden con Fabio Palma.

Luca Gianola

Luca Gianola

A tutti loro diamo il benvenuto fra i Maglioni Rossi, certi che sapranno dare il loro contributo nel tessere la ragnatela che da quasi settant’anni unisce le generazioni dei Ragni.