spot_img

Maglioni Rossi: le nuove nomine

Arrivano altri maglioni rossi a ingrossare le fila dei Ragni della Grignetta. Nell’assemblea di ieri, lunedì 17 ottobre, i soci del Gruppo hanno decretato l’ammissione di quattro candidati.

I primi due sono i giovanissimi Simone Tentori e Stefano Carnati, entrambi figli d’arte (i padri Pierre Tentori e Adriano Carnati vestono a loro volta il maglione con il simbolo del ragno a sette zampe), ed entrambi fortissimi. Simone negli ultimi anni ha scalato su livelli altissimi, soprattutto nel boulder, mentre Stefano ha dominato più volte le gare mondiali giovanili e nell’ultimo anno ha centrato più volte obiettivi in falesia di grado 9a.

Simone Tentori al Formaggino, in Val di Mello (Ph. Martina Frigerio)
Simone Tentori al Formaggino, in Val di Mello (Ph. Martina Frigerio)
Stefano Carnati su Action Direct (Ph Adriano Carnati
Stefano Carnati su Action Direct (Ph Adriano Carnati

Qualche anno in più sulle spalle se lo porta il terzo dei nuovi ragni: Riky Felderer, ottimo arrampicatore, specialista della scalata in fessura, nonché bravissimo fotografo degli sport outdoor, il cui obiettivo ha immortalato molte delle imprese realizzate dai Ragni.

736372_10200439221006802_748706709_o
Riky Felderer in azione

Conclude il quartetto il nome di Luigi Bosisio, il celeberrimo “Bis”, accademico del CAI e veterano dell’alpinismo lecchese, compagno di cordata del ragno Romano Perego in molte delle sue salite alpine (Cassin alla Ovest di Lavaredo, Bonatti al Dru e Major alla Brenva, solo per citarne alcune).

Luigi Bosisio a destra nella foto (Ph courtesy Merateonline.it)
Luigi Bosisio a destra nella foto (Ph courtesy Merateonline.it)

A tutti loro va il caloroso benvenuto da parte di tutto il Gruppo Ragni.

Ecco il commento del Presidente Fabio Palma

E’ con gioia speciale che accolgo i tre nuovi Ragni nel nostro gruppo. Altri tre volti sorridenti, persone propositive, tenaci verso i loro obiettivi e che sono sempre stati riconosciuti come persone eccezionali ed eccellenti.
Di Riky voglio dire una cosa, ha iniziato a fare fotografie in parete con Simone Pedeferri, e ha iniziato a fare video in parete col sottoscritto. Ci deve qualcosa, visto dove è arrivato, e noi come Ragni dobbiamo a lui centinaia e centinaia di foto e clip video di qualità sempre crescente fino a diventare da palati finissimi. Credo che almeno una ventina di Ragni abbia partecipato a servizi fotografici o a progetti video con lui dietro un obbiettivo (con due B, questa volta!). E una buona decina ha anche scalato con lui, e non proprio su terreno facilissimo.
Stefano e Simone…che dire, ho sempre pensato che i punti fondamentali di un gruppo e quindi anche di una persona facente parte di un gruppo debbano essere questi, nell’ordine
1) PASSIONE
2) POSITIVITA’ NEI RAPPORTI INTERPERSONALI E ASSENZA DI INVIDIA
3) RESILIENZA
4) OTTIMISMO
5) DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI E CAPACITA’ DI CAMBIARE
Beh, devo dire che Stefano e Simone avrebbero 10, come voto, in ciascuna di queste “materie”.  Saranno un esempio come lo sono tutti i giovani positivi entrati in questi anni. Nella presentazione all’assemblea è stato giustamente detto da Giovanna Pozzoli che ormai da qualche anno, e fin dalle prime comparse, questi ragazzi hanno fatto fare sempre una splendida figura alla squadra agonistica dei Ragni e quindi a tutto il gruppo
e infine un caloroso benvenuto al Bis, Luigi Bosisio, uno dei volti più riconoscibili al volo di questo pianeta…un curriculum alpinistico di alto livello, compagno di Romano Perego in più occasione, grande amico di molti di noi. Anche lui, un sorriso contagioso e una passione (lo vediamo sempre a tutte le serate di alpinismo) che non tramonta mai. E sono sicuro che anche gli altri tre punti dei miei cinque “big points” li indossa alla grande 

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,981FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News