A partire da venerdì 14 marzo saranno disponibili in Dvd i film Il Gioco Infinito e The Egger Project, dedicati alle realizzazioni dei Ragni nel Wenden e in Patagonia.
I due video, infatti, sono stati inseriti nel Dvd “Le Grandi imprese dei Ragni di Lecco” che va ad arricchire la collana Alpinismo di Documentaria, marchio leader in Italia nella produzione e distribuzione di documentari di alta qualità per l’home entertainment.
Il film Il Gioco infinito (Infinite Jest), celebra la magnificenza del Wendestocke, in Svizzera. Fabio Palma e Matteo Della Bordella ripercorrono la storia delle tre vie estreme aperte dai Ragni di Lecco sul massiccio del Wenden: Portami Via (2005), Coelophysis (2008) e Infinite Jest (2011). Un grande omaggio a uno dei templi dell’arrampicata mondiale e il racconto della loro particolare storia umana.
The Egger Project, ripercorre i tentativi compiuti da Matteo Bernasconi e Matteo Della Bordella per aprire una via, la prima in assoluto, sulla pericolosa Parete Ovest della Torre Egger, l’ultima grande parete inviolata della Patagonia. Un lungo viaggio, una sfida iniziata nel 2011 e conclusa nel 2013, con la partecipazione anche del giovanissimo Luca Schiera e conclusa con un rush finale definito devastante dai protagonisti dell’impresa.
Il Dvd, della durata di circa 70 minuti, è disponibile al prezzo di 14,99 euro.
Per info e acquisto:
http://www.cinehollywood.com/DVD_Scheda_Prodotto-16.html?id=3669