spot_img

KAYAK, l’andata è…andata!!

ENGLISH TEXT in the bottom part

La prima parte, piena di punti interrogativi, della grande avventura è terminata!

Messaggio di Matteo. Traspare molta stanchezza ma anche rinnovato entusiasmo per avercela fatta. I mesi di allenamento sono quindi serviti e i primi timori sono stati dissipati ( verrebbe da dire che con la meteo lombarda di questi giorni non ce l’avrebbero mai fatta!). Hanno quindi percorso 220km, in cinque giorni più due mezze giornate ( forse erano troppo stanchi per fare un sesto giorno completo). Nel messaggio Matteo scrive che proprio in questi giorni trasporteranno il materiale sotto la grande parete, la Shark’s tooth. Sono circa 50 km, e ovviamente devono fare avanti e indietro. I Kayak saranno lasciati sul posto, ma trasportati un pò in alto per evitare di non trovarli più, causa alta marea, al ritorno. Ha poi scritto che un giorno ha piovuto, ma generalmente il tempo è buono. Ricordiamo che la scelta di andare in questo periodo, leggermente un pò in ritardo rispetto alla stagione migliore, è stata dettata dal fatto che gli icebergs sono più piccoli e più rari. Negli ultimi anni ci sono stati dei viaggi in Kayak persino in pieno inverno, ma essendo i loro kayak molto pesanti per il materiale di arrampicata e il cibo per così tanti giorni, lo zig zag fra i ghiacci sarebbe stato estenuante.

Matteo ha così descritto i giorni di kayak di questa andata: “tutte le giornate scorrevano uguali: sveglia, tre ore di kayak. un pò di riposo, poi kayak, piccolo riposo, e così via fino alla cena”

image2

 

We finished The part with The kayaks! 220 km done in 5 full days + 2 half days. Now we re drying and counting everything and getting ready for The approach by foot. We plan 2/3 days ti carry everything to The base camp.
The part with kayak went well but it Was long…we were starting to’ get Used to’ it, everyday The same: you wake up, paddle three hours then take a break, then paddle again and stop and so on until dinner time.
Yesterday it did some rain but The weather is generally good and we hope stays like this…
We re reallly looking forward to’ seeing shark s tooth!!

varenna

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,852FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News