Per inaugurare in modo ufficiale le nuove strutture volute da Sergio Longoni nel bosco adiacente al negozio DF Sport Specialist di Bevera, Domenica 18 Ottobre si è svolto il primo “Junior Contest Block Specialist”.
Il tempo incerto ha probabilmente scoraggiato chi veniva da più lontano, ma a “giocare” sui blocchi ben tracciati da Dario Rota e Martino Sala si sono ritrovati piccoli, grandi atleti di varie società sportive tra cui Rock Palace, Climber Triuggio, Boulder&Co, Team Gamma, oltre, naturalmente, alla squadra agonistica dei Ragni di Lecco con ben 14 ragazzini!.
Tutti molto emozionati: per molti era la prima gara, per altri l’inizio della nuova stagione agonistica ed il momento per rincontrare gli amici delle altre società.
La competizione inizia dagli atleti più piccoli, categoria U10, ma non per questo meno grintosi, a tale proposito va menzionato Simone Parravicini del Climber Triuggio, unico atleta a chiudere 20 boulder su 20.
In ogni categoria gli atleti passano da una struttura all’altra provando tutti i boulder e poi tornando a riprovare quelli più difficili, quelli che non “vengono”, nella speranza di avere quel punto in più che possa consentire loro l’accesso alle finali.
Dopo le fasi di qualificazione ed il buffet che rifocilla e da energia ai i competitori, iniziano le finali che si svolgono sulla struttura adiacente al negozio, permettendo quindi una maggiore visuale ed un tifo “da stadio”!.
In ogni categoria i primi cinque atleti si confrontano su un unico blocco per un tempo massimo di tre minuti.
Tra le U10F in finale ci sono Giulia e Vera, anche se molto emozionate, ambedue riescono, con grinta e facilità, ad arrivare alla presa più alta. Ciò permette a Giulia, grazie alla prima posizione raggiunta nelle qualifiche, di cogliere la sua prima vittoria!!!
E’ poi la volta degli U12F: il loro boulder di finale è molto tecnico e Camilla lotta, cerca in tutti i modi di superare un passaggio a lei particolarmente ostico senza però riuscirci e per questo scoraggiarsi.
Il boulder delle U14F inizia con un lancio a due mani e Alessia all’undicesimo tentativo stupisce tutti afferrando e tenendo con forza le due prese, anche se poi l’energia non sarà sufficiente per arrivare al Top.
[new_royalslider id=”165″]
Poi premiazioni e foto di rito con la promessa di Sergio Longoni di ritrovarsi l’anno prossimo con anche un maggior numero di strutture nel bosco.
U10F:
- 1° Giulia Passini
- 4° Vera Missaglia
- 6° Melissa Polti
- 7° Aurora Polini
U10M:
- 6° Daniele Mezzera
U12F:
- 5° Camilla Antolini
- 6° Gaia Grassi
- 6° Arianna Sabbadini
- 12° Valentina Arnoldi
- 14° Francesca Giudici
U14:
- 2° Alessia Civicchioni
- 6° Glenda Moscatelli
U14M:
- 6° Pietro Balossi
- 7° Simone Scarparo
[new_royalslider id=”166″]