la gamba ingessata del berna

Come disse Cambronne davanti ai fucili spianati dell’esercito di Wellington, pronto a sforacchiare lui e gli ultimi superstiti della guardia napoleonica: MERDE!

Eh sì, quando di vuole ci vuole! E ‘sta volta ci vuole proprio!

Eravamo finalmente pronti a rivelare i dettagli dell'”altra” spedizione in Patagonia, quella che, per volontà degli stessi protagonisti (i Ragni Matteo Bernasconi e Davide Spini), era rimasta sino ad oggi rigorosamente top secret. La sfortuna però è stata più veloce di noi…

In una gloriosa giornata alpina di dicembre si è acquattata in fondo alle fessure ghiacciate di Beyond the Good and the Evil e se ne è stata lì buona buona sino a agli ultimi 10 minuti di cammino dal centro di Chamonix, per poi saltar fuori da una pozza gelata ed azzannare alle caviglie il povero Berna: tuffo carpiato non proprio elegante, rantolata sul sedere fino alla macchina e via verso il pronto soccorso…

Tutto da rifare! L’obiettivo del Berna e Davide continuerà per ora a restare un segreto affidato alle loro brame e ai loro futuri giorni patagonici…

Di quella splendida e maledetta giornarata resta la foto del “gambone” e quelle ben più eccitanti della salita di Beyond, che vi invitiamo a guardare sul blog del Berna.

Che dire? Forza Berna!

 

“Amü me bell’amü / a sfurtûn-a a l’è ‘n belin / ch’ù xeua ‘ngiu au cû ciû vixín…” (Sinàn Capudàn Pascià – Fabrizio de André)