spot_img

I Ragni per le falesie di Palinuro

Palinuro

Ecco un’altra localitˆà che farˆà molto parlare di séŽ per le nuove falesie che verranno.
Non ci sono le decine di grottoni che aspettano il futuro come abbiamo visto a Positano, ma di tiri a canne di 40 metri ne nasceranno parecchi e con esposizione varia, quasi per tutte le stagioni (sconsigliamo Luglio ed Agosto perchéŽ, da tranquillissimo abitato isolato, Palinuro diventa una meta turistica da parecchie migliaia di presenze).
Attualmente é quasi conclusa la chiodatura della falesia della Molpa, dove c’é anche un settore Ragni, e per la quale abbiamo donato una buona quantitˆà di soste e spit. La qualitˆà dei tiri é superba, l’ambiente ineguagliabile. Solo Cala Luna, in Sardegna, puo’˜ essere paragonata a questa spiaggia per la combinazione arrampicata-mare, ma qui la scalata  molto più bella. Praticamente perfetta.
Dal 20 al 25 aprile i ragni Luca Passini e Fabio Palma saranno a Palinuro per aiutare a chiodare una falesia situata qualche chilometro all’interno, esposta a Nord e molto fresca. Le potenzialitàˆ sono di almeno 30 tiri, molti dei quali superiori ai 30 metri, a canne.
Gli attivissimi promotori della Eso es Palinuro (Amedeo Polito  una vera e propria macchina da guerra organizzatrice, una di quelle persone che vorresti avere assolutamente al tuo fianco nella gestione di qualsiasi evento) hanno organizzato una tre giorni (25/27 Aprile) di climbing festival che culmineràˆ con una scalata in notturna alla spiaggia della Molpa, illuminata dal paese, arroccato dall’altra parte del golfo. Uno spettacolo unico. L’evento si chiamerˆà ClimBrave festival e se non avete ancora prenotato nulla per quel ponte…beh, non ve ne pentirete.
Cibo e mare, ovviamente, sono all’altezza della qualitˆà dell’arrampicata!

[new_royalslider id=”55″]

Ed ecco il video che abbiamo realizzato ( parecchie migliaia di visioni su Vimeo, ed eccolo su youtube)

 

 

 

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,283FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News