Con l’inizio di questo nuovo anno si conclude la partnership fra i Ragni di Lecco e il nostro sponsor tecnico adidas TERREX.
La collaborazione è cominciata nel 2010, grazie alla tenacia e alla faccia tosta dell’allora segretario del Gruppo Ragni Fabio Palma, che riuscì ad arrivare fino alla sede del colosso multinazionale per presentare il Gruppo Ragni e poi firmare con loro un contratto di sponsorizzazione rinnovato per i successivi otto anni.
L’arrivo di adidas è stato un punto di svolta epocale per il nostro gruppo. Grazie al loro sostegno si è aperto un periodo coronato da grandi e molteplici successi alpinistici e arrampicatori (con loro abbiamo fatto oltre 20 spedizioni e dato il via al progetto “La pietra del Sud”, giusto per citare qualcuno dei risultati più eclatanti).
La collaborazione con un partner così importante, però, è stata anche lo stimolo e l’opportunità per un sostanziale rinnovamento del nostro approccio al mondo della comunicazione e dell’immagine, con la nascita delle pagine social, la realizzazione delle numerose e apprezzatissime produzioni video e di tante altre importanti attività.
Alcune di queste iniziative probabilmente si sarebbero comunque concretizzate, ma è innegabile che la collaborazione con adidas ci abbia dato una straordinaria spinta in avanti, in termini di risorse e stimoli e idee.
Crediamo che i risultati raggiunti in questi otto anni siano stati di reciproca soddisfazione. Per quanto ci riguarda non possiamo che ringraziare il brand adidas TERREX e le persone dell’azienda che hanno lavorato con noi.
Sono stati un partner eccezionale e siamo fieri di quanto abbiamo realizzato assieme!