Chi ci segue su Facebook avrà sicuramente visto quella foto con quei due piccoli puntini persi in un mare di roccia rossa e strapiombante, un Mediterraneo verticale dove hanno tracciato una nuova rotta Capitan Pedeferri e i suoi compagni: Luca Schiera e Dimitri Anghileri, da poco approdato ufficialmente nella ciurma dei Ragni…
Finalmente rientrati dalla loro navigazione i tre ci svelano i dettagli del loro “passaggio a sud-ovest”.
[new_royalslider id=”173″]
“Il posto è Leonidio, una zona di arrampicata nel Peloponneso con molta roccia ancora da scoprire – racconta Luca – La parete l’aveva già vista Simone l’anno scorso, si chiama Garden of Dionysus ed è vicina a un monastero. In sei giorni abbiamo aperto dal basso e liberato una via sportiva di sette tiri con difficoltà massima 7c+/8a. La via si chiama “Fuori di zucca”, è molto bella e la cosa particolare di questa parete è che è molto strapiombante, dall’inizio alla fine. Insomma, scali molto, ma ti alzi poco da terra!”.
Per chiunque volesse imbarcarsi sulle perigliose onde di calcare rosso e seguire le loro orme ecco nel seguito la “mappa del tesoro” vegata dalla mano di Capitan Pedeferri: