I soci del Gruppo Ragni, riuniti ieri in assemblea ordinaria, hanno eletto il direttivo a cui spetterà il compito di coordinare l’attività del  Gruppo per i prossimi tre anni.

Non ci sono sostanzialmente grandi novità nella composizione del gruppo: nel ruolo di presidente è stato, infatti, riconfermato Fabio Palma, che sarà affiancato dallo sperimentato team costituito da Silvano Arrigoni, Giuseppe Floccari, Luca Passini, Carlo Aldè e Paolo Spreafico. Lascia invece il ruolo per problemi lavorativi Andrea Pavan, sostituito da Adriano Carnati.

Le rispettive cariche e incarichi verranno assegnati nel corso del prossimo consiglio.

“L’impegno del direttivo – commenta il nostro presidente – sarà quello di continuare su tutte le attività in essere e di avere sempre il sostegno degli appassionati come sta avvenendo nelle serate che facciamo, strapiene all’inverosimile, nei video e film apprezzati e richiestissimi, nelle chiodature che supportiamo in giro per l’Italia regalando nuovi siti di arrampicata.

Il nostro obiettivo primario, sempre e comunque, sarà quello di aprire vie nuove nel mondo col miglior stile possibile, facendo sognare gli appassionati prima che noi stessi. E di far amare l’alpinismo e l’arrampicata a chi può praticarlo e a chi semplicemente lo ammira o ne è incuriosito. Ora stiamo pianificando e spedizioni estive, si spera più di una, i film e i video che usciranno entro Maggio, e altre attività più squisitamente culturali. Con giovani e più anziani a braccetto come è accaduto per il film della Grigna”.