spot_img

La Divina Commedia – coming soon

Per ora vi vogliamo incuriosire con un breve trailer, pochi minuti per dare un’assaggio dello stile dell’opera. Presto però avrete la possibilità di godervi la versione integrale della “Divina Commedia”, il nuovo video messo in cantiere negli ultimi mesi dai Ragni di Lecco, che porta la firma di Michele Caminati (riprese ed editing) e Simone Pedeferri (sceneggiatura).

Dietro il film naturalmente c’è una nuova avventura verticale. “La Divina Commedia”, infatti, è prima di tutto una nuova via, che Simone e Luca Schiera hanno scovato nei meandri più oscuri delle montagne lecchesi. Per poterla approcciare occorre fare un viaggio davvero dantesco fra gli anfratti del Buco del Piombo, grotta ben nota agli speleo brianzoli, e poi “uscire a riveder le stelle” per trovarsi di fronte quella che lo stesso Simone definisce: “la multipitch più strapiombante che abbia mai attrezzato!”.

Di seguito trovate la relazione della via, realizzata con l’inconfondibile stile di Simone, e una gallery delle foto di Michele Caminati.

La topo de "La Divina Commedia", realizzata nel inconfondibile stile di Simone Pedeferri
La topo de “La Divina Commedia”, realizzata nel inconfondibile stile di Simone Pedeferri

[new_royalslider id=”127″]

(Ph Michele Caminati)

Vi consigliamo infine la lettura del bell’articolo dell’edizione lecchese de “Il Giorno”, nel quale vengono ricordati anche i pionieri che negli Anni ’70 esplorarono le pareti strapiombanti del Buco del Piombo aprendo arditi itinerari in artificiale: scarica l’articolo in formato PDF

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,139FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News