spot_img

DALLA GRIGNA AL FITZ ROY, via…Puglia

Il 2015 è iniziato con l’impegno verso la spedizione al Fitz Roy e progetti più locali.

In realtà, devo dire che la spedizione al Fitz Roy non ci ha poi impegnato molto, Matteo e Luca fanno praticamente tutto da soli a livello organizzativo, e siamo felici che Luca Gianola li raggiunga fra non molto. L’obiettivo è splendido, praticamente sono tre obiettivi in uno, vediamo cosa riescono a fare. Tutto da leggere il programma!

http://ragnilecco.com/una-nuova-avventura-patagonia/

Molto più impegnativo coordinare progetti a noi più vicini, o costruirne di nuovi. Ho visto il video sul Kirzighistan, che Filippo Salvioni ha montato per noi, e devo dire che la voglia di farvelo vedere subito è altissima!! E’ davvero strepitoso…sarà sicuramente nel palinsesto della serata Maglioni in rosso di Maggio. Sono un pò prevenuto verso Filippo…nel senso che tutto quello che fa mi pare (lo è) eccellente. Grande Teo di avercelo segnalato un anno fa. E poi viene dalla scuola dei Ragni! Regista di montagna costruito in casa da tutti i punti di vista. Ricordo che è l’autore del fantastico Hielo y Fuego.

Settimana prossima proporremo un video realizzato in Puglia, in uno dei tanti luoghi a cui abbiamo dato una mano tangiibile per nuovi settori di scalata. Il segreto, oggigiorno, è fare molto con molto poco, perchè non sono più gli anni ’80 (quelli che ci hanno portato al disastro….), bisogna darsi una regolata dal punto di vista etico prima di tutto, spendendo il giusto e cercando però di fare tantissimo. Il video, vedrete, è un vero piccolo capolavoro, abbiamo avuto il fiuto e la fortuna di trovare un team spaventosamente bravo, efficiente ed orgaanizzato. Le parole di Luca (Passini) la dicono tutta: “sono scesi dalla macchina in 4 con tutta quell’attrezzatura, eravamo un pò spiazzati”. Fra l’altro, proprio come nel caso di Filippo Salvioni, non si riesce a stargli dietro con la velocità di esecuzione…un piacere lavorare con gente così.

E poi siamo partiti con un altro progetto video locale, dedicato alle possibilità di salite invernali dei canaloni di Grigna e Grignetta. Non imprese alpinistiche, ma salite in ambiente di grande bellezza. Che ne dite delle foto backstage?

salita canaloni della Grigna

 

Grigna 06

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,963FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News