L’appuntamento di dicembre con la rassegna “Ragni around the world” fa tappa sulle gigantesche pareti di calcare del Messico.
A partire da sabato 12 dicembre alle 20, sarà, infatti visibile, sul nostro canale Youtube, la versione integrale e gratuita del film “La Sombra del Chamàn”, con la regia di Pietro Porro..
Il film racconta l’avventura dei Ragni Simone Pedeferri, Paolo Marazzi e Marco Maggioni che nel 2016 compiono un viaggio esplorativo alla scoperta di nuove pareti di roccia in terra messicana.
Dopo una prima fase di “perlustrazione”, scoprono una parete dall’aspetto magico e magnetico, tentata da alcuni scalatori messicani alcuni anni prima.
In tre settimane di permanenza in Messico, i tre Ragni riescono a completare la via fino al termine della parete ed a liberare parecchie lunghezze con difficoltà oltre l’8a.
Il film è la testimonianza del viaggio in verticale su questa maestosa parete calcarea, condiviso in maniera spontanea e divertente da tre amici, ma anche un viaggio nell’affascinante ambiente della scalata messicana.
➡️ QUESTO IL LINK DOVE, DA SABATO 12 DICEMBRE ALLE ORE 20.00, POTRETE VISUALIZZARE IL FILM:
https://www.youtube.com/watch?v=MWiSe9svyuI&feature=youtu.be
➡️ QUI TROVATE IL REPORT DELLA SPEDIZIONE:
http://ragnilecco.com/messico-e-nuvole