spot_img

28-09-2010 Coppa Regionale di Boulder e Speed: report

28-09-2010
Coppa Regionale di Boulder e Speed: report
Domenica 19 Settembre si è svolto a Lecco presso il Palazzetto di arrampicata di Via Carlo Mauri un meeting di arrampicata valevole come prima prova del circuito regionale lombardo di Boulder e Velocità.

 

Anche quest’anno l’inizio della stagione autunnale e l’apertura della sala di arrampicata gestita dal gruppo Ragni è stata accompagnata con il consueto appuntamento con il circuito regionale di arrampicata. Quest’anno gli Atleti si sono misurati nella disciplina del boulder in una gara diretta da Marco Ballerini e tracciata da Daniele “Neno” Tavola con Renato Gerosa come giudice.

diego sirtori

I blocchi hanno messo a dura prova i partecipanti e ne è uscita una gara interessante e combattuta che ha visto primeggiare, nella categoria maschile Diego Sirtori della società “Climbers Triuggio”, seguito da Luca Maltoni della “Blocstation” e da Simone Raina della “Way out”.

Primo tra gli Atleti lecchesi il giovanissimo Matteo Gerosa del Team Gamma, uno dei più interessanti della zona, che ha chiuso la competizione in quarta posizione. Nella categoria femminile è salita sul gradino più alto Anna Borella del Team “Lezard” di Varese, alle sua spalle la Lecchese Manuele Valsecchi del “Team Gamma” e Chiara Limonta di “Passaggio obbligato”.

Si è poi svolta la gara valevole per il circuito di Velocità sulla struttura verticale presente nella sala.
Il più veloce nella categoria maschile è stato Matteo Gerosa del “Team Gamma”, mentre nella categoria femminile si è imposta Beatrice Carpani del “T-climb”.

Da segnalare che in concomitanza con la gara ufficiale si è svolto un raduno aperto a tutti, che ha visto tra i partecipanti alcuni Atleti giovanissimi che hanno avuto così una possibilità di avvicinarsi in modo graduale al mondo delle competizioni.

A fine giornata poi il consueto buffet con festa che ha inaugurato l’apertura stagionale della sala.

Le classifiche complete sul sito: www.federclimb.it

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,283FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News