spot_img

con MAURO CORONA

A distanza di qualche settimana, qualche foto per ricordare la nostra quarta serata del 2016, dopo i pienoni al teatro sociale di Trento, al Cenacolo Francescano e in Piazza Garibaldi. Nella modernissima e stupenda aula magna del Politecnico di Lecco, vero fiore all’occhiello della città, riempita all’inverosimile (e come ormai da tre anni ad oggi nelle varie sale che ci hanno ospitato, troppo riempita…), Mauro ha voluto omaggiare Marco e Giorgio Anghileri, con lo sguardo commesso e felice del papà Aldo, che anche due settimane dopo con Alessandro Gogna ha commentato con grande gioia la serata.

politecnico-corona-ragni-2016-92-510x383

Da sinistra, Aldo, Luca Passini, Mauro e Matteo Della Bordella

 

politecnico-corona-ragni-2016-93-510x383 CORONA DELLA BORDELLA

Mauro con Matteo

 

 

Lecco_serata_Ragni_Mauro_Corona-3

 

Naturalmente Mauro, che è un vero e proprio animale da palcoscenico, ha raccontato cose di sè, del suo ultimo libro, di vita, e di montagna. Ha ascoltato il resoconto di Matteo e Luca Schiera della spedizione di Baffin, commentando “ma avete capito cosa hanno fatto questi qua? Io sapevo di altre cose, e di questa ancora no. Ma questa cosa che hanno fatto dovrebbe essere su tutte le prime pagine di tutti i giornali, questa è una cosa che anche sentirla vengono i brividi. E non hanno lasciato in giro neppure un pezzo di corda, e lo sapete che l’Himalaya è una discarica. Questi giovani sono fortissimi e puri, dobbiamo imparare da loro”.

E ha spiegato perchè ha dedicato il suo ultimo libro al grande Marco, e perchè ha voluto dedicare la serata ai due fratelli: tutto nato da una foto, che li vedeva insieme, con la gioia negli occhi.

Stefano Michelin ha filmato e quindi registrato un pezzo della serata, in diretta su Facebook. E sono tutti rimasti a bocca aperta.

Parole diverse, quelle dette ad Agosto dal Cardinale Scola e a Settembre da Mauro, e ovviamente anche dette, come dire, in modo diverso. Ma di fatto NON in contraddizione e di grandissimo spessore, tanti messaggi che fanno riflettere, e per me e per noi è stato un onore abbinare i festeggiamenti di un anniversario di un gruppo alpinistico, sia pure così importante, con simili contenuti.

Non è detto che la serata con Mauro sia stata l’ultima del 2016, anche se sarebbe una così degna conclusione che forse sarebbe meglio cominciare a pensare al 2017. Beh, di fatto, ci sto e ci stiamo pensando, con spedizioni e altre idee. Abbiamo, per esempio, un così incredibile afflusso di bambini e giovanissimi nella palestra di arrampicata che mi viene direi obbligatorio pensare a qualcosa destinato a loro.

Abbiamo delle incredibili riprese proprio di Baffin, fra l’altro Luca (Schiera) e Matteo sono stati bravissimi anche a seguire delle specifiche che gli avevo detto per riprese e Timelapse, ed ecco un estratto da un loro timelapse dato poi in mano a mio figlio (che fondamentalmente è colui che aveva dettato le specifiche per avere i timelapse a livello altissimo…)

https://www.instagram.com/p/BLtNQSMg57E/?taken-by=palmayuri

Ho detto a Matteo e Luchino di scegliere un grande regista, queste cornici video sono da National Geographic e le loro riprese sia divertenti (con Favresse e Villanueva lo sono per forza…) che superspettacolari. Il prossimo anno sarà un film da…coda al botteghino, che come al solito non metteremo!!

Alla prossima

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,981FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News