spot_img

SVIZZERA, Wendenstocke, Coelophysis

Fabio HR 3

 

Coelophysis (670m, max 8a+, obbl. 7b)

Materiale : Camalots 0.3 – 3

Matteo Della Bordella, Fabio Palma e Adriano Selva

Dove : Svizzera,Wenden- Mahren

Coelophysis improvvisamente è diventata famosissima per una foto di Tommy Caldwell che è finita fra le foto dell’anno estreme della Nation Geographic!! Attualmente è stata ripetuta, in due giorni, soltanto da Paolo Spreafico e Alessandro Passoni, Bravissimi.

AVVICINAMENTO: Dal parcheggio prendere l’evidente sentiero che sale appena appena parallelamente alle pareti fino a quando non ci si trova sotto il pilastro di Letzer Mohikaner. La gioia di una pendenza infinitesima è smorzata dal fastidiosissimo prato molto ripido che sale, perpendicolare al pilastro di Letzer Mohikaner, fino ad un bivacco di emergenza (da noi soprannominato bivacco Alrcher visto che Rolando e Roberto dovettero fermarsi qui per evitare un nubifragio).
Dieci metri dopo il bivacco, sulla sx, si supera il salto di rocce e poi facilmente si raggiunge in mezz’ora l’anfiteatro, con i soliti passi di secondo grado finali. Alternativamente si può raggiungere il settore dalla Pfaffenhut, muovendosi in parallelo alle pareti circa centro metri sotto di esse. 15 minuti in più.

51_img

Ecco un assaggio della via Coelophysis :

[new_royalslider id=”37″]

 

pics_c

Link all’ articolo relativo all’apertura della via

La Relazione:

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
49,084FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News