spot_img

Campionato Regionale Boulder – 12 marzo 2022

WhatsApp Image 2022-03-13 at 15.03.23

Report dell’allenatore Fabio Palma

Organizzato con poco preavviso, il Campionato regionale assoluto Boulder 2022 si è tenuto alla Palestra Manga Climbing lo scorso 12 marzo ed è arrivato inaspettato e un po’ fuori contesto, in risposta peraltro ad un problema di regolamenti e partecipazioni di atleti lombardi alle coppe Italia Boulder.

Un po’ di confusione parzialmente tamponata dall’ottima tracciatura delle qualifiche che per Valentina Arnoldi, Giulia Rosa, Juri Villa, Tommaso Trombacco e Simone Scarparo diventa un’ottima seduta agonistica.

Scalano tutti bene! Tommy riesce in 5 flash su 5 blocchi, ma alla fine sarà lontano dalla finale perché nei successivi non riuscirà ad abituarsi in fretta ad alcuni movimenti coordinativi. Sontuosa prestazione di Juri, primo e davanti ad atleti ben più muscolosi e grandi di lui, e in finale a 6 anche Giulia e Valentina, mentre Simone scala bene, ma penalizzato dalla mancanza di scioltezza in almeno due blocchi. Purtroppo, la tracciatura della finale condiziona la classifica e Juri termina quindi quarto.

La finale femminile vede Valentina scalare veramente bene, sciolta e dinamica: sarà alla fine seconda, davanti a Giulia.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,852FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News