spot_img

Brescia: Terza prova Regionale Giovanile U10 e U12. DUE ORI E TANTI BEI PIAZZAMENTI!

Brescia: Terza prova Regionale Giovanile U10 e U12
DUE ORI E TANTI BEI PIAZZAMENTI!

Domenica 19 marzo si è svolta a Brescia la prima prova regionale Lead e la prova unica di Speed, è stata una giornata lunga, intesa e piena di emozioni. I ragazzi erano tanti, gareggiavano in contemporanea e le grida di incitamento riempivano l’aria.
Doppio podio per Giulia P. che, acquistando sempre più sicurezza, quest’anno non ha rivali in Lombardia, molto bene anche Vera 4° in Lead e 7° in Speed, Margherita C. 5° in Speed, e Melissa? che dire del suo lancio sulla seconda via… splendido!
Nella Lead U10 la prima via consente a quasi tutte le atlete di arrivare in catena e questo aiuta i più piccoli ad allentare la tensione. La seconda via è più impegnativa: Alice, Giulia B. e Frida non sono molto a loro agio con i movimenti tecnici e in disequilibrio, mentre Margherita G., con una grinta già mostrata nelle prove di boulder, sale alta tanto da sfiorare il podio, alla fine sarà 5°, Alice e Frida 8°, Giulia B. 15°.
Nella Speed U10 è invece Alice ad essere velocissima ed entrare in finale chiudendo 7°, Frida 9°, Margherita G. 10° e Giulia B. 12°. Che dire, le piccole ragnette, al loro esordio nelle competizioni, sono in costante crescita.
Nella Speed U12 Giulia P. cade durante la prima prova, piange, ma riesce a resettare tutto nella seconda prova ed entra in finale, col miglior tempo, insieme a Margherita C. e Vera. Nei quarti Vera 7° e Marghe 5° non passano per poco, mentre Giulia, vincendo uno dopo l’altro tutti gli scontri diretti, è meritatamente sul gradino più alto del podio, prima!!! Bene anche Aurora 11°, Melissa 14° e Matilde 16°.
Sempre nella Speed U12, tra i maschi Andrea nonostante la grinta sfoderata sfiora soltanto le finali classificandosi al 9° posto.
Anche nella Lead Andrea, dopo aver raggiunto il top nella prima via, da tutto sulla seconda via, arrampica concentrato e cade parecchio alto alla fine sarà 12°, anche per lui i miglioramenti sono continui e tangibili, come dimostrano i risultati…
La prima via di Lead U12 femminile è una placca molto tecnica che non avvantaggia certo chi è un pò più piccina, Matilde è un pò in difficoltà, Margherita si ferma, Melissa e Aurora cadono alte, mentre Giulia e Vera arrivano in catena.
La seconda via è la stessa delle U10, ma le ragazze più grandi e più esperte, salgono più in alto. Giulia sale leggera, scala bene e senza alcuna sbavatura raggiunge la catena, Vera, con qualche errore tecnico, arriva comunque fino all’ultima presa ma purtroppo non riesce a girarsi per prendere il top, ma è Melissa che da spettacolo: prima di partire mi dice che vuole chiudere la via, sale decisa, con grinta , arriva tre prese prima del top… non sa cosa fare… lancia tiene la presa tra gli applausi e le urla del pubblico e poi cade: fantastica! Alla fine Vera sarà 4°, Melissa 11°, Marghe 14°, Aurora 17° e Matilde 23°.
Per il primo posto, avendo raggiunto il top in entrambe le vie insieme a Giulia P. anche Asia e Greta, è quindi necessario disputare una super finale. Le atlete vanno in isolamento, escono a visionare la via e poi una alla volta, senza potersi vedere, scalano. La via prescelta è quella degli U14 sulla struttura strapiombante, Asia parte per prima e cade alta, seguita da Greta che cade però più in basso, è la volta di Giulia, che invece sale leggera, precisa, molto decisa e senza sforzi apparenti, sostenuta dal boato del pubblico arriva ancora una volta sino in catena: è prima anche in Lead bissando il successo della Speed!
Risultato di squadra più che soddisfacente con tutti gli atleti in crescita sia dal lato sportivo che da quello umano, l’appuntamento è a Domenica 9 Aprile a Brugherio, dove ci sarà l’ultima prova regionale che deciderà gli atleti qualificati per i Campionati Italiani Giovanili che si svolgeranno ad Arco di Trento.

Stay Tuned.

[new_royalslider id=”205″]

Photo by Luca Passini

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,963FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News