spot_img

Stefano e Simone al top nelle gare europee di arrampicata sportiva dell'Argentiere e Imst

simone in azione a sofia stefano in azone a imst

Ci siamo distratti un attimo e loro, nel giro di un paio di settimane, si sono messi in tasca tre risultati che, già da soli, farebbero un palmares da record per tantissimi gruppi sportivi, ma che, invece, sono solo gli ultimi dei tanti trofei guadagnati dai ragazzi che fanno parte della squadra dei Ragni in questa straordinaria stagione.

“Loro” sono Simone Tentori e Stefano Carnati, che lo scorso 23 luglio hanno fatto onore ai colori della nazionale italiana in terra francese, piazzandosi rispettivamente al quarto e al terzo posto nella gara di Coppa Europa Giovanile Boulder dell’Argentiere, nella categoria under 16 di arrampicata sportiva.

 

Per Simone si è trattato del miglior risultato ottenuto nel suo primo anno di partecipazione alle gare internazionali. Per Stefano, invece, questa è stata la gara del poker: quattro podi in quattro gare europee, che gli valgono il primo posto nella classifica provvisoria Boulder (ad una sola gara dal termine del circuito, che si chiuderà il 13 ottobre a Laval, in Francia).

Per la cronaca anche in questo caso Simone segue il compagno a breve distanza, visto che il suo nome compare al terzo posto della classifica generale!

Non c’è stato quasi il tempo di festeggiare i risultati dell’Argentiere che già per Stefano era tempo di mettersi in pista per un altro appuntamento europeo, questa volta ad Imst, in Austria, dove dal 25 al 28 luglio si è svolto il Campionato della specialità Lead. Risultato? Un’altra gara da manuale e un’altra medaglia d’oro!

Ora il prossimo appuntamento nel suo calendario agonistico è il Campionato del Mondo Lead che si svolgerà in Canada dal 15 al 19 agosto: incrociamo le dita…

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,203FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News