spot_img

Apre a Lecco la mostra fotografica del Settantesimo

Una delle foto in mostra a Malgrate (Bivacco sulle Grandes Jorasses; Ph Romano Perego - Archivio Ragni di Lecco)
Una delle foto in mostra a Lecco (Bivacco sulle Grandes Jorasses; Ph Romano Perego – Archivio Ragni di Lecco)

Domani, venerdì 1 luglio alle 11, si tiene la cerimonia di apertura della mostra fotografica dedicata ai settant’anni dei Ragni di Lecco, allestita presso il Palazzo Bovara di Lecco, dopo il successo dell’esposizione delle scorse settimane a Malgrate.

L’allestimento, integrato con nuove immagini, presenterà più di quaranta gigantografie di immagini storiche relative alle salite e alle vicende dei Ragni, selezionate dai curatori Paolo Spreafico e Adriano Carnati.

“La mostra fotografica vuole ricordare i 70 anni della nostra storia attraverso immagini raccolte dai nostri archivi – spiega Paolo – Nella scelta delle immagini ci siamo affidati al valore storico che queste avevano, ma anche semplicemente alla loro bellezza, ai colori, alle sensazioni che riuscivano a trasmetterci come arrampicatori e come eredi di questa avventura straordinaria. Abbiamo spaziato dai primi anni ai giorni nostri senza un filo conduttore ben preciso, ma affidandoci più che altro all’istinto, selezionando foto di montagne, volti, luoghi che hanno costruito, passo dopo passo, la nostra storia”.

La mostra rimarrà allestita fino a venerdì 5 agosto e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e sabato dalle 8:30 alle 11:30.

Le iniziative per il settantesimo del Gruppo Ragni sono realizzate con il patrocinio del Comune di Lecco, Comune di Malgrate e grazie al prezioso sostegno di Acel Service, Banca della Valsassina Credito Cooperativo, Camp – Cassin, Kong, DF Sport Specialist e, naturalmente, Adidas Outdoor, nostro sponsor tecnico dal 2010.
Schermata 2016-04-29 alle 15.01.39

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,141FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News