Non ci vogliono tanti preamboli per introdurre l’articolo della nostra giovane atleta Anna Aldè (classe 2002). Le facciamo solo i nostri più sinceri complimenti, lasciando a lei il compito di commentare la sua esperienza al Rampega Boulder.
“Sono arrivata in piazza Garibaldi alle 12.30 assieme a mio papà pronta per “studiare” i blocchi scelti da Lorenzo Garavaglia e dai suoi amici dell’Asen Park e dei Gamma.
Ero carica e avevo molta voglia di iniziare ad arrampicare sui cornicioni delle case, sui pilastri, sotto le panchine e sui piccoli appigli dei muri degli edifici. Questo è lo street boulder!
La gara è iniziata alle 13.30 e io sono riuscita a chiudere 22 blocchi su 35 passando in finale! Mio papà ne ha chiusi 19, è stato bravo!
Mi sono divertita, ero contenta del risultato raggiunto e sinceramente la voglia di vincere non mancava!!! Non ero tanto agitata anche se gli spettatori, che erano tantissimi, riempivano la piazza facendo il tifo e questo mi emozionava!
A turno noi 4 finaliste abbiamo provato il blocco su cui si disputava la finale e sono stata io ad arrivare più in alto, toccando il top.
Ormai si era fatto buio e quando ci hanno chiamate per decretare la vincitrice del Rampega Boulder 2014 avevo davanti a me molte persone che applaudivano e la luce dei lampioni puntata su me e le altre due finaliste …… ero emozionata e molto contenta!! Il mio pomeriggio di arrampicata un po’ insolita si è concluso con grande soddisfazione per aver salito e chiuso tanti bei blocchi scelti con creatività e per aver vinto divertendomi lo street boulder della mia città!”.
Anna Aldé