A conferma dello strepitoso momento di forma che ha permesso ad Anna Aldè (13 anni) di salire sempre sul podio nelle gare 2015 del Campionato Regionale Lombardo, è arrivata un’altra bella soddisfazione per l’atleta della squadra giovanile dei Ragni.
Sabato 21 marzo Anna si è infatti aggiudicata la vittoria nel Valma Street Block, la bella gara boulder disputata fra le strade di Valmadrera, cittadina della provincia di Lecco dove l’alpinismo e l’arrampicata sono di casa quanto nel capoluogo.
“Dopo l’esperienza divertente del Rampega Boulder di Lecco ho deciso d’iscrivermi anche al Valma Street Block a Valmadrera – racconta Anna – Arrivati al centro “Fate bene fratelli” ho incontrato alcuni compagni della mia squadra agonistica: Glenda, Samuele, Luca e Mattia, oltre a ragazzi che vedo anche alle gare regionali ed in falesia. I blocchi erano 30 ed erano tutti molto carini. Bravi gli organizzatori.
Sono riuscita a salirne 26; quelli che non ho chiuso richiedevano lanci molto lunghi che noi ragazzi, per via della nostra altezza, non siamo riusciti a fare. Purtroppo mio papà mentre provava un blocco con passaggi monodito si è infortunato alla mano: questo è stato per me l’unico aspetto negativo del pomeriggio. Mi è dispiaciuto molto!
Alle 18 ho partecipato alle finali. Eravamo in sei ed io con un tallonaggio sono riuscita a superare il risultato delle mie compagne di gara raggiungendo il top. Anche se non l’ho tenuto per 3 secondi, ho vinto!
Mi sono divertita e sono stata contenta di questo street block: speriamo che il prossimo anno lo organizzino ancora!”
[new_royalslider id=”144″]