spot_img

30-09-2009 I Ragni di Lecco per l’amico Karl Unterkircher

30-09-2009
I Ragni di Lecco per l’amico Karl Unterkircher
Giovedì 1 ottobre 2009 alle ore 21.00 nella Sala Ticozzi (Lc) il Gruppo Ragni della Grignetta presenta un ricordo dell’amico Karl Unterkircher con la proiezione del film “Karl” di Valeria Allievi. Sabato 3 ottobre alle 17,30 alla Libreria Cavour Silke Unterkircher presenta il libro “L’ultimo abbraccio della montagna”.
karl
Karl Unterkircher alpinista, guida alpina e soccorritore è stato uno dei grandi protagonisti dell’alpinismo mondiale degli ultimi anni. Karl era legato ai Ragni della Grignetta da una profonda amicizia concretizzatasi con la salita della parete nord del Gasherbrum 2 con Daniele Bernasconi. Karl è scomparso durante l’apertura di una nuova via sul Nanga Parbat.La tragica scomparsa di Karl Unterkircher, nel luglio del 2008, durante la spedizione al Nanga Parbat, sembra un copione già scritto: l’alpinismo estremo, il rischio, la tragedia. Una sequenza di eventi ben nota, dietro la quale c’è però molto di più. Una personalità unica del mondo dell’alpinismo: semplice, sicura, ammirata dai più grandi personaggi dei nostri tempi per essere riuscita, in pochi anni di attività, a scriverne la storia. Ecco che cosa vi racconterà “Karl”, il film di Valeria Allievi su Karl Unterkircher che sarà presentato in sala Ticozzi alle ore 21 di giovedì 1 ottobre.

Sabato 3 ottobre inoltre alle 17,30 alla Libreria Cavour la moglie di Karl, Silke Unterkircher, presenterà il libro “L’ultimo abbraccio della montagna”.

PROGRAMMA

Giovedì 1 ottobre ore 21 – Sala Ticozzi
proiezione del film “KARL” di Valeria Allievi.

Sabato 3 ottobre 2009 ore 17.30 – Libreria Cavour
La moglie di Karl, Silke Unterkircher, presenta il libro “L’ultimo abbraccio della montagna

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,495FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News